Nella nostra generazione attuale, gli smartphone sono diventati una necessità per la vita di tutti i giorni. Con lo smartphone è possibile fare molte cose, tra cui: pianificare degli appuntamenti, gestire le nostre attività, chiamare, inviare messaggi e navigare in internet.

Lo smartphone può essere utilizzato per tantissime funzionalità a molti nascoste

Tuttavia, oggi abbiamo provato a stilare un elenco su come utilizzare i vostri smartphone in maniera più efficiente e sfruttando, magari qualche funzionalità in più rispetto alle solite.

Controllo della TV

Molti smartphone sono stati lanciati con il sensore infrarossi, che aiuta a controllare i vari elettrodomestici, tra cui la TV o il condizionatore.

Samsung

Cloud

Grazie ai vari cloud disponibili online, sta diventando più facile lavorare su documenti a larga scala senza utilizzare  ed occupare un quantitativo di memoria eccessivo. Gli utenti possono sincronizzare il proprio account Google e possono lavorare sui documenti utilizzando semplicemente Google Drive.

 

 

Google Calendario

Calendario

Utilizzando il calendario del telefono è possibile organizzare e gestire la sincronizzazione di tutti gli appuntamenti per data ed orario, direttamente sul telefono. In questo modo, gli utenti possono tenere traccia di tutte le date importanti e delle riunioni o impegni di lavoro, molto facilmente.

google assistant
Assistente vocale

Con l’assistenza vocale in quasi tutti i telefoni di oggi, è possibile attivare il GPS, ricercare gli eventi nel calendario e nell’elenco delle attività, comporre e chiamare un numero di telefono, scrivere un messaggio di posta elettronica o un semplice SMS, utilizzando esclusivamente la nostra voce.

Rimozione delle applicazioni inutili

Tutti dispongono sul proprio smartphone di alcune applicazioni che non hanno mai utilizzato o che non utilizzeranno mai. In questo caso, è possibile disinstallare l’applicazione dopo la prima accensione o semplicemente chiuderla dalle app in background e riaprirla solo quando si avrà realmente necessità.

smartphone

Applicazioni che operano contemporaneamente con lo smartphone ed il PC

Se amate le applicazioni che vi consentono di utilizzarle, nello stesso momento, su più dispositivi, gli smartphone giocano un ruolo fondamentale. E’ possibile, ad esempio, ricevere le conversazioni WhatsApp o Telegram direttamente sul vostro computer e rispondere direttamente dal PC senza dover sbloccare il cellulare. Per chi passa molto tempo davanti ad uno schermo per lavoro o per piacere, questa si rivela un’ottima funziona che vi permette di utilizzare il device solo se strettamente necessario.

FONTEgizbot
Articolo precedenteLEAGOO KIICAA MIX: arriva il confronto tra fotocamere con iPhone 6 e Galaxy S8
Articolo successivoVodafone Pass Video: in promo per alcuni clienti per guardare video senza consumare Giga