whatsapp novità aggiornamento

La piattaforma di messaggistica istantanea più famosa al mondo è in costante aggiornamento per offrire agli utenti che la utilizzano di avere funzionalità innovative ed allo stesso tempo una fluidità estrema.

Stiamo chiaramente parlando di WhatsApp, applicazione tra le più scaricate al mondo che conta ormai centinaia e centinaia di milioni di utenti. Oggi è arrivato ufficialmente un nuovo aggiornamento per la versione stabile che porta alcune novità che vi avevamo annunciato qualche giorno fa.

Testi colorati e videochiamate Picture-in-Picture

WhatsApp arriva con il nuovo update alla versione 2.17.323 ed introduce gli stati di testo, e la modalità per le videochiamate meglio conosciuta come Picture-in-Picture. 

In merito agli stati di testo, sarà da ora possibile inserire il proprio stato scrivendo un testo vero e proprio, inserendo magari anche link utili al collegamento ad un sito preferito o al quale si vuole rimandare le persone che visualizzano il proprio stato. Ovviamente il limite è sempre di 24 ore, dopodiché lo stato scomparirà esattamente come la foto.

In merito alle videochiamate Picture-in-Picture, questa è una funzionalità che arriva solo per gli smartphone che hanno il sistema operativo Android 8.0 Oreo, dato che questa è una feature introdotta proprio dal nuovo OS di Google, e porta la novità di ridurre la finestra di una videochiamata in dimensioni ridotte su una schermata principale.

whatsapp

Insomma, non vi resta altro che scaricare l’aggiornamento e provare queste due nuove feature. Fateci sapere quale delle due vi è piaciuta di più.

Articolo precedenteiPhone 8, come sarà il nuovo melafonino che verrà presentato il 12 settembre
Articolo successivoAndroid 8.1 Oreo è in arrivo: ecco le novità che porterà questa versione