Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8

Live Message di Samsung Galaxy Note 8 è una nuova funzione software sviluppata dal produttore coreano per creare GIF animate o disegnare sulle foto, rendendole uniche. Quando le parole non sono sufficienti, basta tirare fuori la S Pen per selezionare una parte di video o di un’immagine e condividerla con gli amici dopo averla modificata in modo da esprimere i propri sentimenti.

Una chicca che sta attirando l’attenzione dei possessori di Galaxy S8 e Galaxy S8+, i fratelli minori del nuovo top di gamma con il quale condividono buona parte della dotazione hardware, e che grazie al lavoro della community di XDA può essere installata anche su quest’ultimi. La procedura è molto semplice in quanto basta procedere all’installazione di alcuni file APK estratti direttamente dall’interfaccia utente di Galaxy Note 8.

LIVE MESSAGE SU GALAXY S8 e GALAXY S8+, COME PROCEDERE

Accedere alle impostazioni dello smartphone e individuare la voce “schermata di blocco e sicurezza“. Una volta dentro il menu e selezionare Avvio Protetto. Se la funzione è attiva, disattivatela altrimenti se è disattiva, attivatela. Riavviare lo smartphone e spostare all’interno della memoria i tre file APK scaricabili a questo indirizzo dopo averli estratti.

A questo punto tornare alle impostazioni, scegliere gestione generale, lingua e inserimento e cambiare la tastiera scegliendo come default Samsung Keyboard Neural Beta. Completare i passaggi per la configurazione della tastiera e accedere all’applicazione messaggi per iniziare ad utilizzare Live Message tenendo premuto il pulsante dedicato alle emoji.

ATTENZIONE: Le GIF o le immagini create potrebbero non essere supportate da tutti gli smartphone e dai servizi di messaggistica. Inoltre, i passaggi per la creazione della GIF vengono rimossi e la sequenza abbreviata.

Articolo precedenteAmazon Prime Video: ecco finalmente le app per mobile e PlayStation!
Articolo successivoLeagoo Kiicaa Mix non teme rivali: video confronto con iPhone 7 Plus e Samsung S8+