HTC 10
HTC 10, la confezione di vendita

HTC Italia fa sapere con un messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook, che è disponibile un nuovo aggiornamento per HTC 10. Si tratta della versione 2.41.401.41 che sta interessando in queste ore tutti i terminali Open Market, e quindi senza personalizzazioni da parte degli operatori telefonici, venduti nel nostro paese.

L’aggiornamento, secondo quanto riportato nel changelog ufficiali, contiene importanti miglioramenti ovvero l’introduzione delle più recenti patch di sicurezza del sistema operativo. Non ci sono altri dettagli ma non è escluso che gli sviluppatori possano essersi concentrati anche su qualche bug minore.

HTC 10, COME INSTALLARE L’AGGIORNAMENTO

Lo smartphone segnalerà in automatico la presenza dell’aggiornamento tramite una notifica. In ogni caso è possibile forzando la ricerca di questa nuova versione, accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dal menu impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva. Per l’installazione è consigliabile utilizzare le reti WiFi.

Nonostante questo, potrebbero essere necessari fino a 5 minuti per il download e la successiva installazione dell’aggiornamento, che si completerà con il riavvio del dispositivo e la conseguente ottimizzazione degli applicativi presenti sulla memoria interna. Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza.

Articolo precedenteAndroid: ecco 5 utilissimi Trucchi che potreste non conoscere
Articolo successivoSiri sempre pronta ad aiutare: salvata una famiglia dall’uragano Harvey