Android 8.0 Oreo ancora non è pronto sotto il punto di vista della correzione di bug, infatti, molti utenti stanno lamentando un grave problema alla connessione dati che viene preferita rispetto a quella Wi-Fi. Il problema è dovuto da alcuni errori di programmazione del nuovo sistema operativo di casa Google che forza il sistema ad agganciare la rete dati piuttosto che quella Wi-Fi.

Tutti le versioni di Android preferiscono l’utilizzo del Wi-Fi a quello dati ma in questo caso succede il contrario e proprio questo comporta un utilizzo improprio del proprio piano dati da parte di Android 8.0 Oreo. Gli sviluppatori di Google sarebbero già a lavoro per risolvere il bug e al momento l’unico modo per evitare l’uso dei dati è quello di disattivare la connessione attraverso l’apposita impostazione in modo da evitare che il sistema operativo agganci erroneamente la rete.

Problemi di connessione Android 8.0 Oreo

Purtroppo il problema non sembra essere localizzato ma, anzi, è esteso a tutti i dispositivi che vengono aggiornati ad Android 8.0 Oreo. Non ci resta che attendere la risoluzione del problema da parte di Google.

Articolo precedenteXiaomi Mi Mix 2: Qualcomm smentisce lo Snapdragon 836, monterà l’835
Articolo successivoTIM, per navigare in casa ecco “Smart Fibra+”: internet superveloce a 24,99 euro