Huawei Mate 10 presentazione
Con un tweet che giunge direttamente dagli IFA 2017, Huawei annuncia la data di presentazione di Huawei Mate 10: arriverà il 16 ottobre!

Dopo alcuni dubbi sorti durante la scorsa settimana sulla data ufficiale di presentazione Huawei ha deciso, finalmente, di giocare a carte scoperte riguardo alla data di presentazione dell’attesissimo phablet top di gamma Huawei Mate 10.

In un periodo in cui la concorrenza viaggia a vele spiegate e con il coltello tra i denti, leggasi Samsung Galaxy Note 8 ed LG V30, Huawei ha bisogno di tirar fuori dal cilindro un coniglio ben pasciuto per poter sperare di concorrere con i due super-mostri appena citati e, nonostante tutti siano convinti della bontà dei prodotti Huawei, bisognerà, per sapere se l’azienda cinese riuscirà a collocare bene il suo prodotto nel mercato, aspettare necessariamente la risposta degli utenti.

Riguardo la data di presentazione è lo stesso colosso cinese a svelarla tramite Twitter e, come da aspettative, è stata confermata la data del 16 ottobre con Monaco di Baviera come sede della conferenza.

Come potete notare dal Tweet, è confermata anche la presenza all’interno di Huawei Mate 10 del nuovissimo e potentissimo SoC Kirin 970 annunciato a sorpresa lo scorso week end. Arrivano ulteriori conferme, inoltre, in merito al display Full Screen che, almeno stando a quanto si vede dalla sagoma nel tweet, dovrebbe essere completamente esente da bordi con una diagonale da ben 6 pollici. Lo smartphone inoltre porterà in dotazione, per quanto riguarda il comparto fotografico, un setup dual camera marchiato Leica, storico partner ormai di Huawei.

Considerando le caratteristiche tecniche ci cui Huawei Mate 10 sarà dotato (delle quali potete leggere in maniera approfondita qui), e il suo prezzo di lancio che, secondo le stime, dovrebbe affermarsi sui 799 dollari, quindi probabilmente 799 € in Europa, Samsung ed LG sono autorizzate a preoccuparsi.

 

Articolo precedenteTelegram si aggiorna alla versione 4.3: tutte le novità e link al download
Articolo successivoOnePlus One, disponibile la prima ROM con Android 8.0 Oreo: guida all’installazione