L’ultima versione dell’applicazione di Google su iOS porta con se tantissime novità. Il numero di versione arriva a 34.0 ed è stata rilasciata nel corso delle scorse ore. La novità principale riguarda le ricerche più veloci grazie alle risposte istantanee.
Si tratta di una funzionalità già vista su PC e sulla pagina web che permette di ottenere una risposta ad una domanda mentre ancora si sta digitando e completando la frase. Google imparerà le nostre preferenze in base alle ricerche effettuate per fornire risposte sempre più complete e accurate. Sarà sufficiente scrivere una frase come per esempio “quanto è alta la Torre Eiffel” e la risposta verrà mostrata nei suggerimenti sotto la casella di ricerca.
Inoltre è stata introdotta la funzione “Ricerche di Tendenza” che mostrerà una serie di notizie che potrebbero essere interessanti per l’utente in base ai propri gusti e preferenze. I risultati saranno organizzati per argomento e per nazionalità. Le ricerche di tendenza verranno mostrate non appena si toccherà la barra di ricerca.
Le funzionalità sono state introdotte da tempo sulla versione Android dell’applicazione, nella pagina web e sul browser Chrome. Adesso anche gli utenti iOS potranno godere delle funzionalità aggiornate introdotte dall’azienda di Mountain View.
La versione 34.0 dell’applicazione Google è disponibile al download tramite aggiornamento diretto dall’App Store.