AGGIORNAMENTO ORE 19.00: La situazione si sta risolvendo gradualmente.

WhatsApp è in down oggi giovedì 31 agosto 2017. L’applicazione di messaggistica più famosa al mondo non funziona. È impossibile inviare e ricevere messaggi sia sui dispositivi Android che su quelli iOS. Alcune segnalazioni rivelano malfunzionamenti anche per la versione desktop di WhatsApp.

Il down molto probabilmente è legato ad un problema server o aggiornamenti improvvisi. Disinstallare e installare nuovamente l’applicazione è una procedura del tutto inutile. La notizia sta facendo il giro del mondo sui social tanto che molte persone hanno deciso di utilizzare applicazioni alternative per scambiare i propri messaggi.

WhatsApp Down 31 agosto

Come si vede dalla mappa di Downdetector.com che mostra le zone interessate dal disservizio, il problema non è localizzato solamente dall’Italia ma riguarda anche altri Paesi. Tuttavia, i maggiori problemi sono segnalati a Milano, Roma e Napoli ma possiamo assicurarvi che anche nelle altre città si hanno difficoltà ad accedere. Le maggiori segnalazioni si stanno susseguendo in questi minuti, e sono iniziate circa alle 17.00.

Al momento non si conoscono le cause ma i tecnici sarebbero già a lavoro per risolvere il problema il prima possibile. Intanto si possono utilizzare piattaforme di messaggistica istantanea alternative come Telegram o Facebook Messenger.

Articolo precedenteWind All Inclusive Unlimited Online: minuti illimitati, 500 SMS e 5 GB a 10 euro
Articolo successivoDopo Oreo, Google si mette al lavoro per Android 9.0 e spunta già un nome