Instagif

Ciò che ultimamente va di pari passo con la maggiori tecnologie per i giovani e non, è di sicuro la fotografia, che sta raggiungendo negli ultimi anni livelli mai toccati prima d’ora.

Abbiamo visto infatti evolversi i vari tipi di fotocamere, sia Reflex che altri modelli, come ad esempio le vecchie Polaroid, rivisitate totalmente e riproposte sul mercato riscuotendo un successo incredibile.

Proprio sulla falsa riga delle odierne Polaroid, si sarebbero sviluppati anche altri progetti in grado di fare cose difficilmente ipotizzabili qualche anno fa.

Ecco Instagif, la fotocamera che stampa foto in formato GIF

Gran parte delle persone ormai conoscono ampiamente le classiche immagini animate che prendono il nome di GIF. Nelle ultime ore, proprio in merito a tale argomento, è venuta fuori una notizia che vi lascerà di sasso;

è nata una nuova fotocamera che prende il nome di Instagif, basata su un progetto portato avanti da Abhishek Singh, la quale permette di realizzare fotografie in formato GIF e addirittura di stamparle, proprio come se fosse una normale Polaroid.

Instagif

Tale soluzione è stata resa possibile grazie all’unione di una fotocamera basata sull’architettura proprio di una Polaroid, e di un piccolo box di forma quadrata e molto sottile al suo interno riservato ad un Raspverry Pi, a sua volta connesso ad uno schermo di tipo PiTFT. 

E’ così che Instagif riesce a immortalare (anche se non sembra proprio il termine adatto) ciò che ha davanti, rimandandolo poi al box, e tutto in formato GIF. Tutto ciò sarà visibile sullo schermo incorporato sul retro della fotocamera e poi anche sul box, il quale potrà essere espulso dalla fotocamera mostrando la GIF riprodotta su un corpo totalmente esterno alla macchina.

Instagif

No, non state sognando, è tutto vero. Una volta che avrete realizzato ciò, anche guardando il video, fateci sapere cosa ne pensate e se comprereste un aggeggio del genere.

VIATECHCRUNCH
Articolo precedenteGoogle Flights, da oggi sarà più facile (e conveniente) organizzare le vostre prossime vacanze
Articolo successivoVodafone: le offerte dati Summer Pack prorogate fino al 17 settembre