blackberry

Non molto tempo fa è circolata in rete la voce che casa BlackBerry sarebbe pronta a sviluppare due nuovi smartphone. Ora, secondo ciò che trapela attraverso le nuove indiscrezioni, almeno uno dei due ipotizzati sarebbe più che realtà.

La fonte in questione sostiene infatti che uno smartphone totalmente touch, e quindi sgombro di tastiera fisica QWERTY, sia in arrivo il prossimo mese di Ottobre con caratteristiche davvero interessanti che potrebbero farne uno dei simboli della rinascita sotto il nome TCL.

Certificazione IP67 contro acqua e polvere

La caratteristica per eccellenza di questo nuovo terminale marchiato BlackBerry, sarà la resistenza ad acqua e polvere, ufficializzata dalla certificazione di tipo IP67.

Proprio tale feature di questo prossimo smartphone, rappresenterà una novità in casa BlackbBerry: si tratterebbe infatti del primo smartphone in assoluto a godere di una certificazione contro acqua e polvere.

BlackBerry

La notizia è filtrata grazie a Francois Mahieu, Direttore Generale di TCL, società che attualmente produce gli smartphone in collaborazione proprio con la nota casa canadese, la quale ormai è specializzata in softweristica.

L’idea principale sulla quale sarà basato questo nuovo smartphone è quella di consentire agli utenti di beneficiare delle sue caratteristiche in tutte le condizioni meteorologiche, senza temere umidità o pioggia. A quanto pare il dispositivo porterà con sé, oltre al sistema operativo Android, una batteria molto capiente che dovrebbe garantire almeno 26 ore di autonomia. 

Addirittura il direttore generale sostiene che il nuovo arrivo possa scomodare gli utenti affezionati ad iPhone e Samsung, proprio per via della durata della batteria.

Per ora non abbiamo altri dettagli in merito a questo smartphone misterioso, ma ciò che sembra chiaro è che sarà molto diverso da KeyOne, smartphone che è riuscito ad ottenere molti consensi dall’ultimo MWC 2017. Seguendo i rumors potrebbe essere un medio di gamma con uno Snapdragon 626, 4 GB di RAM ed un display in full HD. Per quanto riguarda gli eventuali aggiornamenti, vi conviene restare collegati: alcune news potrebbero arrivare in corrispondenza dell’IFA 2017 che si terrà a Berlino dall’1 al 6 Settembre.

VIAPHONEARENA
Articolo precedenteTim: ultimi giorni per strappare clienti a Wind e Tre con l’offerta Tim Ten Go
Articolo successivoHuawei, EMUI 6.0 sarà basata su Android Oreo 8.0 e potrebbe arrivare a fine anno