Di questi tempi, si sa, la sicurezza non è mai troppa. Per questo oggi si è sempre alla ricerca di dispositivi di sicurezza che possano far sentire sicuri all’interno delle proprie mure domestiche o all’interno del proprio posto di lavoro. Uno di questi dispositivi è la Mini spy security camera, che non è altro che una microcamera dalle eccezionali caratteristiche.

Innanzitutto ha il grande vantaggio di avere dimensioni e peso ridotti, il che consente di poterla utilizzare e posizionare in qualsiasi posto, senza dare nell’occhio e senza essere notata.  Ha una buona autonomia di batteria, ma si consiglia di utilizzarla collegandola alla corrente. Il vero punto forte della Mini spy security camera è quella di avere la possibilità di essere collegata ad un dispositivo (cellulare, tablet, pc) e trasmettere tutto in diretta, con la possibilità di scattare foto o interrompere la ripresa quando si vuole. Inoltre, c’è anche l’opzione di poter ricevere un messaggio direttamente sul telefono non appena c’è un movimento sospetto che la mini camera riprende, in modo da essere avvisati in caso di “ospiti” indesiderati.

Le immagini riprese sono della massima qualità, in HD, e riprende anche di notte, avendo 7 luci di visione notturna ad infrarossi. Insomma, niente può sfuggire all’occhio della Mini spy security camera, nemmeno quando non c’è la luce. Per vedere in tempo reale quello che la mini camera riprende, basta scaricare l’applicazione sul dispositivo, la iMiniCam APP. In questo modo però, è possibile solo visualizzare la ripresa. Con la modalità Hotspot, invece, la mini camera crea automaticamente un hotspot, alla quale il dispositivo può collegarsi, controllando la telecamera, e quindi permettendo ad esempio di scattare foto o fermare il video.

iMiniCam
iMiniCam
Developer: gang.zhang
Price: Free

Connettendo invece la mini camera ad un WiFi si può controllarla attraverso l’APP, e visualizzarla anche su diverse piattaforme. Inoltre, l’ APP permette di controllare più mini camere alla volta, nel caso se ne abbia più di una. La scheda micro SD, non inclusa al momento dell’acquisto e da comprare quindi separatamente (fino a 64 GB), permette di salvare tutte le foto e i video registrati fino a 10 giorni, dopodiché automaticamente il file più vecchio viene sovrascritto con quello più nuovo. Quindi, in poche parole, la ripresa di 10 giorni prima viene sostituita con le riprese del giorno più recente, e così via.

[amazon_link asins=’B071X3YHFP’ template=’ProductAd’ store=’recensioni054-21′ marketplace=’IT’ link_id=’752f14eb-8c0e-11e7-8cdd-9d09a2c98b31′]Anche senza rete c’è da dire che la mini camera funziona perfettamente ed è semplicissimo poter scattare foto in modo istantaneo. Utilissima soprattutto per chi vuole scattare foto “di nascosto”. Si può usare quindi per motivi di sicurezza nella propria abitazione, ma si può usare anche per riprendere magari un momento, una situazione particolare senza dare troppo nell’occhio. La mini camera, una volta posizionata sulla base, si può ruotare, e quindi può riprendere anche di lato senza nessun tipo di problema. La mini camera dispone anche di una torcia, che si può accendere in ambienti bui, per riprendere ancora meglio, e inoltre dispone di un controllo luminosità, per riprendere in modo ottimale con ogni tipo di luce.
Si può scegliere se fare riprese verticali o orizzontali, ed è quindi adatta a qualsiasi tipo di esigenza.
Il prodotto, inoltre, non ha nemmeno un costo eccessivo, anzi. Si può trovare ad un prezzo accessibile a tutti, e si può acquistare comodamente da casa, trovandosela a casa in pochi giorni. Un acquisto che si rivelerà assolutamente azzeccato, e che saprà sorprendere per la sua efficienza e qualità.
Qualunque uso ne dobbiate fare, la Mini Spy Security camera saprà adattarsi perfettamente alle vostre esigenze.

Articolo precedenteIl Galaxy Note 8 sarà in grado di ostacolare le vendite dell’iPhone 8?
Articolo successivoSamsung, dopo S8 e Note 8 l’infinity display è pronto ad arrivare su questi smartphone