Moto X4

Moto X4, il nuovo smartphone Android di fascia media di Motorola, adesso di proprietà di Lenovo, sarà presentato sabato 2 settembre. È quanto rivela la pagina Facebook di Motorola Filippine che ha organizzato un evento per quella data, con una diretta streaming che si terrà dalle ore 18:00 alle ore 20:00 italiane.

Lo smartphone, che è stato recentemente certificato dalla FCC, si presenterebbe agli occhi degli utenti con una scocca completamente in metallo dalla finitura satinata sulla parte posteriore. Un corpo dagli angoli arrotondati e resistente all’acqua dove gli ingegneri avrebbero inserito uno schermo AMOLED da 5.2 pollici di diagonale e 1920 x 1080 pixel di risoluzione. Un pannello protetto dal vetro Gorilla Glass.

Il cuore di questo Moto X4 dovrebbe essere invece lo Snapdragon 630 con processore Octa Core: 4 Core Cortex-A53 da 2.2 Ghz + 4 Core Cortex-A53 da 1.8 GHz, GPU Adreno 508 e almeno 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Secondo i più informati ci sarebbe anche una versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Memoria, in entrambi i casi, espandibile grazie al supporto alle schede MicroSD.

Il resto delle caratteristiche comprenderebbe una fotocamera anteriore da 16 MegaPixel ed una doppia fotocamera posteriore. Componenti gestite da Android ed alimentate da una batteria da 3000 mAh con il supporto alla ricarica rapida. Nessuna indicazione sulla presenza di un lettore di impronte digitali, posizionato probabilmente sotto il tasto Home.

MOTO X4, QUANTO COSTERÀ?

Moto X4 sarà presentato a settembre nelle colorazioni Sterling Blue e Super Black e la vendita dovrebbe partire subito dopo in tutto il mondo. Nonostante questo, in Italia potremmo vederlo solo a fine anno. Poche informazioni anche per quanto riguarda il prezzo, che dovrebbe essere compreso tra 349 e 399 dollari.

Articolo precedenteMaze Alfa in offerta su Cafago a soli 147 euro compresa spedizione
Articolo successivoGoogle Assistant, con Android 8.0 Oreo sarà possibile utilizzarlo all’interno delle app