facebook instagram downPoco dopo le 15.00 sono stati centinaia gli utenti che non sono riusciti ad effettuare l’accesso a Facebook ed Instagram. Il problema si è verificato in Italia e in altri paesi europei, ma sembra che le aree più colpite da questo Blackout social siano il Nord America e l’Australia.

Secondo Down Detector, si è trattato di un blocco totale, sia sulle applicazioni da desktop che su quelle mobile. I problemi, forse generati da una manutenzione delle piattaforme social, stanno pian piano scomparendo. Sembra infatti, che dalle 16.00, la situazione stia tornando lentamente alla normalità.

facebook instagram non funzionanoCome è facile immaginare, sono tantissimi gli utenti che stanno segnalando il problema, soprattutto su twitter, dove da alcune ore è ormai trending topic l’hashtag #instagramdown.

“Riprovare tra alcune ore??? tra 20 minuti nel mondo sarà il caos. Questo pianeta non ha “alcune ore” di autonomia”.

“Perché fa male, male, male da morire, senza te.”

Questi alcuni dei twit più simpatici circolati in rete quando gli utenti si sono visti apparire sugli schermi dei pc e degli smartphone i messaggi di Facebook ed Instagram: “spiacenti si è verificato un errore“, oppure “impossibile aggiornare il feed“.

Fortunatamente i più fervidi appassionati dei due noti social possono stare tranquilli in quanto, la situazione, sta tornando gradualmente nella norma.

Articolo precedenteWhatsApp sfida gli hacker e offre 500.000 dollari a chi trova un bug
Articolo successivoGoogle Pixel 2: sul web le immagini di colorazioni e un design bezel-less