Huawei-P11
Un concept particolarmente realistico di Huawei P11

Nonostante Huawei si appresti a presentare il Mate 10, è già tempo di occuparci del P11. Si tratta dello smartphone top gamma dell’azienda cinese per il 2018, che ha cominciato a essere oggetto di rumors ed indiscrezioni. In particolare, il canale YouTube DBS Designing ha realizzato un concept del dispositivo davvero molto interessante.

Una linea di continuità con Mate 10

Innanzitutto, occorre sottolineare come, essendo un concept, si tratta di immagini assolutamente non ufficiali. Di contro però i ragazzi di DBS Designing sono riusciti a mettere insieme molti elementi che, con ogni probabilità, saranno effettivamente presenti a bordo di Huawei P11.

Nel concept in questione viene ipotizzata una scocca unibody in titanio. Un materiale solitamente poco utilizzato in ambito smartphone, ma che potrebbe rappresentare una concreta evoluzione in ottica futura. La parte frontale è dominata da uno schermo borderless con aspect ratio in 18:9. Considerando come Huawei introdurrà questo tipo di soluzione in Mate 10, è molto probabile che nel 2018 possa diventare un vero e proprio standard per i top gamma dell’azienda cinese.

Infine, per quanto riguarda le specifiche tecniche, DBS Designing parla di 8 GB di RAM, di una doppia fotocamera posteriore con sensori da 24 MP e, ovviamente, di Android Oreo. Tutte caratteristiche che potrebbero tranquillamente essere integrate in Huawei P11. Ci toccherà comunque attendere diversi mesi per verificare se tutte queste supposizioni possano rivelarsi o meno veritiere.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteSamsung è pronta a lanciare la sfida all’ HomePod di Apple
Articolo successivoHuawei Mate 10 e Mate 10 Pro saranno presentati entrambi il 16 Ottobre