Facebook

Abbiamo visto in passato come Facebook sia stato in grado di apportare all’intera piattaforma innumerevoli cambiamenti, talvolta anche radicali.

Marck Zuckerberg, creatore miliardario del social più famoso al mondo, non disdegna infatti continui cambiamenti sia in termini di estetica del sito, che in merito a nuove funzioni introdotte per permettere agli utenti iscritti di avere a disposizione quante più possibilità per passare del tempo divertendosi.

Abbiamo infatti visto anni fa come il social sia cambiato, introducendo una chat stabile, passando poi all’arrivo del Diario che ha mandato in pensione la tanto cara Bacheca, per poi continuare con le Facebook Stories.

Ora è possibile scattare foto a 360° direttamente dall’app di Facebook

Dallo scorso Giugno 2016, Facebook ha ufficialmente introdotto il supporto alle foto scattate a 360°, ovvero foto che, mediante un determinato procedimento, permettono di ritrarre in un’unica foto tutto ciò che si trova intorno a chi scatta la foto.

Facebook

Oggi siamo qui per informarvi che la nota azienda in blu ha finalmente introdotto il supporto per lo scatto di immagini panoramiche a 360° sia su piattaforma Android che su piattaforma iOS, ovviamente in merito alle app mobile.

Nei prossimi giorni infatti, sarà possibile scattare delle foto a 360° senza dover ricorrere ad app terze, le quali di solito erano indispensabili per creare questo determinato tipo di foto. Non c’era infatti altro modo per condividere su Facebook una foto del genere se non grazie ad un’app che ne permettesse lo scatto.

Come scattare una foto a 360° direttamente da Facebook mobile

Il procedimento è estremamente facile: basterà infatti fare tap sul nuovo collegamento che troverete in basso quando decidete di pubblicare un post, il quale prende il nome di “Foto 360“.

Facebook

Fatto ciò, la guida vi porterà a scattare una foto unica compiendo una serie di movimenti, proprio come accadeva con le app di terze parti. Stanchi di scaricare altre app? Facebook sembra aver risolto anche questo problema.

VIATHEVERGE
Articolo precedenteHuawei Mate 10 e Mate 10 Pro saranno presentati entrambi il 16 Ottobre
Articolo successivoSamsung Gear VR, in arrivo il nuovo modello per Galaxy Note 8