Tonino Lamborghini è il nome della società che produce gli smartphone di lusso che portano il marchio delle famose vetture sportive. L’ultimo dispositivo Android prodotto è chiamato Alpha One, uno smartphone di lusso che non sarà sicuramente a buon mercato, proprio come una vettura Lamborghini.

Il nuovo Alpha-One è uno “smartphone firmato”, viene infatti venduto ad un prezzo che non tutti possono permettersi: 2500$. Il nuovo smartphone con marchio Lamborghini è disponibile per l’acquisto a partire da questa settimana nel Regno Unito e negli Emirati Arabi Uniti, dove è possibile acquistarlo rispettivamente da Harrods e Dubai Mall.

Materiali e caratteristiche tecniche

Il principale punto di riferimento del Lamborghini Alpha One è il suo design. L’azienda afferma che lo smartphone di lusso è realizzato con i migliori materiali, tra cui una lega più resistente del titanio e pelle lavorata da artigiani italiani. Lo smartphone è dotato di supporto dual SIM, una straordinaria fotocamera sul retro e altoparlanti Dolby dual.

Lamborghini Alpha One vanta inoltre un display QHD da 5,5 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Il dispositivo ospita un Qualcomm Snapdragon 820 SoC accoppiato con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, che può essere ulteriormente ampliata fino a 128 GB utilizzando una scheda microSD. Ricordiamo che Snapdragon 820 SoC è un processore datato, poiché gli ultimi top di gamma utilizzano Snapdragon 835 e siamo a pochi mesi dall’uscita di Snapdragon 845 SoC.

Sul fronte della fotocamera, lo smartphone Lamborghini viene fornito con una fotocamera esterna da 20MP e una fotocamera frontale da 8 MP. Il dispositivo dispone inoltre di un sensore di impronte digitali per l’autenticazione e di una batteria da 3250mAh.

Lamborghini Alpha One si basa sul sistema operativo Android 7.0 Nougat, e non sono previsti aggiornamenti importanti del sistema operativo in futuro.

E voi? Iniziate a farci un pensierino?

VIAgizbot
FONTEphonearena
Articolo precedenteAndroid Oreo, ancora problemi con il Bluetooth e Google richiede feedback agli utenti
Articolo successivoSimpatiche e bizzarre, le App per Android e iOS più stravaganti