Honor 9

Honor 9 ha venduto 1 milione di pezzi venduti in 28 giorni. Un vero e proprio record per il brand cinese che ha raggiunto questo risultato grazie ad uno smartphone incredibilmente elegante e bello da vedere, in grado di assicurare buone prestazioni grazie alla scheda tecnica di altissimo livello. Lo smartphone, lo ricordiamo, può contare sul processore Octa Core HiSilicon Kirin 960 da 2.4 Ghz con GPU Mali-G71 MP8, fino a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Un mix che viene gestito direttamente da Android in versione 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.1. Tuttavia, trattandosi di un terminale appena entrato in commercio, non mancano i problemi che i tecnici Honor stanno risolvendo con i primi aggiornamenti software. Nello specifico, è già pronto al rilascio l’aggiornamento B130 che ottimizza l’interfaccia utente risolvendo il problema di alcuni elementi non visualizzati, risolve un problema che impediva la condivisione delle immagini acquisite con la doppia fotocamera in modalità panoramica 3D, e migliora stabilità e prestazioni del dispositivo.

HONOR 9 B130, QUANDO ESCE E COME INSTALLARLO

L’aggiornamento, build numero STF-L09C432B130/STF-L09C10B130, continua ad essere basato su Android 7.0 con EMUI 5.1 ed il suo rilascio è programmato nei prossimi giorni. Aggiornare sarà semplice perché basterà accedere alle impostazioni, recarsi nella sezione relativa agli aggiornamenti di sistema e selezionare “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva. Una volta trovato e notificato l’aggiornamento si potrà procedere con il download e l’installazione che durerà diversi minuti.

Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza fino al completo riavvio. Inoltre, per la procedura consigliamo di avere la batteria del telefono carica o, per essere sicuri, collegata alla rete elettrica tramite il caricabatterie originale. Gli utenti più smanettoni potranno procedere al download e all’installazione manuale di questa nuova versione software, disponibile qui, a patto di avere il bootloader sbloccato ed una recovery personalizzata.

Articolo precedenteMoto 360 Sport, finalmente in arrivo l’update ad Android Wear 2.0
Articolo successivoVodafone lancia un’incredibile offerta per navigare e chiamare, ecco di cosa si tratta