Essential

L’ormai celebre Essential Phone PH-1, ovvero il telefono essenziale pensato da Mr. Andy Rubin, creatore di Android, è da qualche tempo realtà: è stato infatti presentato lo scorso mese di Maggio, mostrandosi estremamente potente elegante e soprattutto con un design modulare che fungerà probabilmente da apripista per una vera e propria linea.

Caratteristiche davvero importanti quelle del prodotto di Mr. Rubin, infatti ci troviamo di fronte uno smartphone con display da 5.71 pollici, divisi su un panello di tipo LTPS Edge-to-Edge protetto da un Gorilla Glass 5 e con un rapporto di dimensione pari a 19:10.

Il tutto è messo in moto da un processore Snapdragon 835, ultimo nato in casa Qualcomm con processo produttivo a 10 nm e che garantisce un’architettura octa-core con frequenza massima pari a 2.45 GHz. Al potente SoC va ad aggiungersi un banco RAM da ben 4 GB che accompagna anche la GPU Adreno 540, mentre la batteria è un unità da 3.040 mAh.

Tra qualche giorno arriverà anche sul mercato, ma non ancora per l’Italia, paese nel quale, però, potrà arrivare tramite importazione mediante l’acquisto dai noti siti oltreoceano.

Disponibili al download gli sfondi ufficiali

Ancor prima di quello che sarà il lancio ufficiale sul mercato, ecco arrivare anche gli sfondi ufficiali di Essential Phone. Come potete osservare, si parte con il wallpaper in red, sfondo di base che chiunque dovesse acquistare lo smartphone, troverà in prima linea sul lockscreen.

Le immagini che seguono, riguardano ambienti naturali e astratti, e potete scaricarli in alta definizione per provarli direttamente sullo schermo del vostro smartphone.

 

FONTEANDROIDCENTRAL
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8, le vendite potrebbero iniziare il 15 settembre
Articolo successivoWhatsApp, proteggere i messaggi: come attivare la verifica in due passaggi