Amazon non si ferma e vuole sfidare i negozi fisici in modo da consegnare la merce dopo pochi minuti dall’ordine. Il servizio è denominato Instant Pickup ed è stato lanciato a Los Angeles nei giorni scorsi. Per realizzare tale progetto sono stati impiegati cinque magazzini con all’interno prodotti alimentari, accessori ed elettronica di consumo che potranno essere ritirati a pochi minuti dall’ordine.

Per velocizzare il processo i cinque magazzini sono stati posizionati vicino alle principali università in modo da rivolgersi ad un’utenza giovane che si possa aprire più facilmente a questa novità. Non è escluso che Amazon effettui degli sconti speciali per chi ritirerà la merce utilizzando il servizio Instant Pickup visto l’abbattimento dei costi di spedizione. Questa novità è riservata agli abbonati al servizio Prime e una volta fatto l’ordine, la spesa può essere ritirata vicino ai campus universitari situati ad Atlanta; Berkeley, California; College Park, Maryland; Columbus, Ohio; Los Angeles.

Come funziona Instant Pickup?

Per utilizzare il servizio è necessario aprire l’applicazione di Amazon, scegliere i prodotti da acquistare ed attendere la conferma entro 2 minuti. Subito dopo sarà sufficiente recarsi presso il centro di ritiro dove saranno presenti degli Amazon Locker che permetteranno tramite il codice a barre di ritirare la merce. Purtroppo per vedere tale servizio in Italia saranno necessari ancora anni…

 

Articolo precedenteHuawei Mate 10: la data della presentazione svelata dagli inviti ufficiali
Articolo successivoAsus ZenFone 4, presentati ufficialmente sei nuovi smartphone