Sony Xperia Z5

Xperia XZ1 ed XZ1 Compact sono i due device che attualmente Sony ha in programma di presentare. Si dice che ciò sarà fatto durante IFA 2017 a Berlino, il 31 agosto. Negli utlimi tempi i due smartphone sono stati soggetti a rumor e benchmark, sia su Antutu che su Geekbench.

Proprio su quest’ultimo sito, è apparso un nuovo dispositivo marcato Sony. Il suo nome è Xperia ZG Compact, un nome totalmente nuovo tra i prodotti di Sony. Si vocifera che la stessa azienda abbia in serbo una sorpresa, cioè presentare un’altro esclusivo device, che sarebbe proprio questo medio di gamma Xperia ZG Compact.

Xperia ZG Compact: ecco le specifiche di Geekbench

Dando un’occhiata alle specifiche trapelate su Geekbench, notiamo come il processore a bordo si il modello MSM8994, che corrisponde allo Snapdragon 810. Il Sony Xperia Z5 Compact montava lo stesso SoC, ma con un codice della scheda madre differente.

Andando avanti possiamo notare un’altra specifica la quale conferma che il dispositivo sarà un medio di gamma. Stiamo parlando della capacità della memoria RAM, che secondo Geekbench sarà da 1812 MB, poco più di quanto era stato utilizzato su Xperia Z5 Compact.

Ultima informazione utile riguarda il sistema operativo. In esecuzione su device dovrebbe esserci Android Nougat 7.1.1. Esaminando bene le specifiche però, non sappiamo dirvi quanto questo Xperia ZG Compact sia reale. Pur trattandosi di un medio di gamma, ci sembra insensato da parte di Sony utilizzare solo 2 GB di RAM, visto che molti concorrenti sfruttano anche 4 GB in alcuni casi.

L’ipotesi che il dispositivo non sia vero è sostenuta dal processore di cui dovrebbe essere dotato. Incomprensibile la scelta di Sony di utilizzare un SoC Snapdragon 810 nel 2017.

Non ci sono purtroppo altre informazioni, m a non mancheremo di aggiornarvi non appena ce ne sarà bisogno.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento nella sezione apposita.

FONTEGizmochina
Articolo precedenteGoogle Assistant non funziona più su Android Wear dopo l’ultimo update
Articolo successivoMeizu M6 Note: svelato il modulo dual-camera con 4 flash led