Secondo gli ultimi dati, le velocità medie di Sprint sono aumentate del 28% negli ultimi sette mesi. All’inizio del mese, inoltre, la società ha segnalato il suo primo utile trimestrale in tre anni. Ma può competere con gli altri tre?

Sembra che Sprint stia migliorando  la sua velocità LTE, almeno in alcune aree degli Stati Uniti: citando gli ultimi dati di Ookla Speedtest Intelligence, Sprint afferma che la velocità di download media è aumentata del 28% negli ultimi sette mesi e che è ora classificata al primo posto per velocità di download media più veloce in 15 città come Atlanta, Denver, Indianapolis, Salt Lake City e Seattle.

Confronto dei dati e considerazioni

I dati indicano che anche T-Mobile ha registrato un moderato miglioramento, con un aumento del 18% della velocità di download media nello stesso periodo. Nel frattempo, AT & T e Verizon hanno registrato rispettivamente una diminuzione del 7% e dell’8%, che secondo la stessa relazione è dovuta alla loro introduzione di piani dati illimitati. Sprint sostiene di gestire in modo più efficiente la domanda dei clienti e per questo le sue velocità miglioreranno ancora, nonostante l’offerta di piani illimitati.

I clienti Sprint utilizzano strumenti come la Sprint Magic Box. Questa è una comoda unità aggiuntiva che va ad aumentare la potenza del segnale LTE di Sprint. In media, aumenta le velocità di caricamento e download  anche del 200%.

“soluzioni a basso costo e facili da implementare sono un ottimo modo per migliorare rapidamente il servizio dati e aggiungere più capacità e Una rete illimitata dove è necessaria.”

Noi di TecnoAndroid abbiamo voluto presentarvi la realtà oltreoceano del mercato della LTE, e di come le società si impegnino costantemente per presentare ai consumatori delle prestazioni migliori per il servizio offerto. Speriamo che gli operatori nazionali prendano ispirazione dai loro colleghi americani, così da poter dare un’accelerata a quelle che sono le prestazioni della LTE nel nostro Paese. Proprio come Sprint.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteWhatsApp: in arrivo la funzione Payments, un sistema di micro pagamenti tra gli utenti
Articolo successivoSamsung: svelato il nuovo Gear Fit 2 Pro sul sito ufficiale