vodafone contro 3Il mese di agosto 2017 si preannuncia caldissimo sotto tutti i punti di vista. In un periodo così ricco di sorprese, i vari operatori mobili iniziano a darsi battaglia sotto il sole per proporre ai propri utenti tariffe sempre più convenienti.

Entrando nei particolari, i cosiddetti passa a… fanno riscontrare il loro culmine proprio durante la stagione estiva, con l’opportunità di usufruire di offerte a basso costo riguardanti sia le telefonate che, soprattutto, la connessione ad Internet. In questo caso, ci concentriamo su due delle aziende che si sono fatte apprezzare a livello nazionale per il loro mix di competenza ed affidabilità. La prima realtà è Vodafone, considerata da molti come la proposta dalla qualità complessiva superiore. La seconda è Tre Italia, che nel corso degli ultimi mesi è riuscita ad accogliere un’elevata quantità di nuovi utenti grazie alla sua celebre fusione con un altro colosso, quale la Wind. Le loro tariffe per cambiare operatore attraggono un ampio e variegato bacino d’utenza e sono la dimostrazione di quanto ciascuna azienda abbia tutta l’intenzione di crescere. Ma ora scopriamo insieme le offerte più interessanti e scopriamo Vodafone Tre cosa abbiano in serbo per i loro nuovi clienti.

Iniziamo dalle tariffe passa a Vodafone del mese di agosto 2017, che in realtà non sono così differenti rispetto a ciò che è stato proposto per luglio. Due sono le opportunità per i nuovi utenti. La prima si intitola Special 1GB ed è ideale per coloro che non hanno intenzione di utilizzare Internet in maniera esagerata, ma che quantomeno non devono stare attenti all’eventuale esaurimento del pacchetto dati. Ad un costo di 5 euro al mese, è possibile ricevere 1 Giga di Internet in 4G1000 minuti di telefonate verso tutti i numeri di rete fissa e mobile e 1000 SMS, sempre verso tutti. Una tariffa molto utile, che viene affiancata dalla sorprendente Special 10GB. Chi deciderà di convertire la sua SIM in Vodafone con questa offerta potrà ricevere ben 10 Giga di connessione dati in 4G, oltre agli stessi 1000 minuti e 1000 SMS dell’altra offerta. Il tutto ad un prezzo di 10 euro mensili. In entrambi i casi, le promozioni possono essere stipulate presso un qualsiasi centro Vodafone, preferibilmente in un punto vendita specializzato.

Dall’altra parte, la risposta di Tre non si fa di certo attendere. L’azienda opera ormai in piena collaborazione con Wind e ne fa parte in tutto e per tutto, garantendo tariffe pressoché uguali. L’obiettivo principale è quello di rubare utenti a Tim, anche se Vodafone resta un altro tra i competitor più autorevoli. La prima opzione è la Play GT5 Summer Edition, che ad un costo di soli 5 euro ogni quattro settimane garantisce la bellezza di 15 Giga di connessione ad Internet in 4G. Inoltre, non bisogna dimenticare dei 1000 minuti di telefonate verso tutti i numeri di rete fissa e mobile. Non va lasciata in secondo piano neanche la tariffa Play GT7 Summer Edition. In questo caso, il costo sale a 7 euro mensili, ma l’offerta prevede la ricezione di ben 20 Giga di pacchetto dati in 4G e dei classici 1000 minuti verso tutti. In entrambi i casi, l’offerta può essere attivata direttamente dal sito web dell’azienda, senza alcuna limitazione.

Articolo precedenteEuronics, dopo il volantino ecco i “Sottocosti online” con tre top di gamma in saldo
Articolo successivoEcco come cambierà la grafica di iOS 11 nel prossimo iPhone 8 (senza bordi)