Un nuovo smartphone Sony con il numero di modello G8441 è da poco apparso sul database di Geekbench (via Playfuldroid). Questo è lo stesso dispositivo rilevato in precedenza nel database di AnTuTu e presumiamo si tratti del Sony Xperia XZ1 Compact.

Sempre più vicino il lancio del nuovo Xperia XZ1 Compact e non solo

Guardando i vari benchmarks, abbiamo potuto conoscere alcune delle caratteristiche chiave dello smartphone. Il presunto Sony Xperia XZ1 Compact viene segnalato con a bordo il chipset di punta di Qualcomm, vale a dire lo Snapdragon 835. Il processore è accoppiato a 4 GB di RAM. Geekbench presenta nuove informazioni, come il sistema opertivo, che dovrebbe basarsi sull’ultima Developer Preview di Android O. Questo è tutto ciò che, al momento, siamo riusciti a sapere, sul prossimo smartphone Sony. Tuttavia, i rumors precedenti ci hanno dato idee più chiare su ciò che il device potrà presentare al mercato mondiale. Lo smartphone dovrebbe avere un display da 4,6 pollici con una densità di risoluzione di 720p o 1080p.

Parlando di autonomia, si prevede che il dispositivo possa essere equipaggiato con una batteria piuttosto piccola da 2.800mAh. Ma se l’amperaggio potrebbe risultare troppo basso, le dimensioni particolarmente ristrette del display dovrebbero garantire una durata più che soddisfacente. Per quanto riguarda la fotocamera, il Sony Xperia XZ1 Compact utilizzerà per la camera principale una nuova tecnologia denominata “Full Pixel Continuous” . Il dispositivo dovrebbe montare un sensore da 19MP con Motion Eye. Fino ad ora, Sony non ha annunciato una data ufficiale per il rilascio dello smartphone, ma dovrebbe essere presentato prima o durante l’IFA, che avrà luogo a Berlino a partire dal 31 Agosto. Negli ultimi giorni sono trapelate voci sempre più insistenti, che vedrebbero, la casa Giapponese pronta a presentare altri due smartphone: il Sony Xperia X1 ed il Sony Xperia XZ1.

FONTEgizbot
Articolo precedenteLa terza generazione dell’Apple Watch potrebbe portare la connettività LTE al polso
Articolo successivoMeizu potrebbe presentare una variante del Pro 7 con Snap 835 e 6GB di RAM