Samsung Galaxy S6 edge+

Samsung non è sempre stata tempestiva nel rilascio degli aggiornamenti per gli smartphone realizzati qualche anno fa. Per diverso tempo, i device annunciati durante gli anni precedenti sono rimasti nel dimenticatoio, senza ricevere alcun aggiornamento, causando diverse difficoltà oltre che rischi per gli utenti.

Samsung non dimentica i suoi vecchi device e porta nuovi aggiornamenti

Ultimamente le cose sembrano essere cambiate, la casa coreana, infatti, ha deciso di porre fine a queste polemiche tornando a fornire nuovi update anche per i top di gamma degli anni precedenti. A dimostrazione di quanto detto, da ieri un paio di dispositivi rilasciati due anni fa stanno ricevendo l’aggiornamento di sicurezza con le patch Google di Luglio. Stiamo parlando del Galaxy S6 Edge e del Galaxy S6 Edge Plus. Certo, se proprio volessimo trovare il pelo nell’uovo, potremmo dire che Google rilascia le patch del mese corrente proprio nei primi giorni, mentre qui ci troviamo quasi alla fine, segno che Samsung ha impiegato troppo tempo.

Ma se prima non venivano proprio rilasciati, ora, i vecchi dispositivi potranno continuare ad essere utilizzati senza grossi rischi. L’aggiornamento per il Samsung S6 Edge è attualmente in fase di rilascio per le prime unità selezionate, la maggior parte nei Paesi Bassi,ed è identificabile con la build G925FXXS5EQG1. Molto presto, l’update dovrebbe arrivare anche negli altri paesi europei, Italia inclusa. Per quanto riguarda, invece, l’ S6 Edge +, al momento, l’aggiornamento è stato rilasciato solo per i modelli con brand Vodafone, con numero identificativo G928FXXS3CQG8.

Durante i primi giorni di Agosto dovrebbe essere distribuito anche per i no brand e per quelli con marchio di altro operatore. L’update porta le patch di sicurezza a Luglio, include 65 correzioni relative ad alcune vulnerabilità di Google e diverse correzzioni applicate da Samsung in riferimento ad aggiunte software su Android. Non resta che attendere i prossimi giorni e verificare la ricezione automatica dell’update direttamente sullo smartphone.

FONTEgsmarena
Articolo precedenteRivelati nuovi dettagli sui prezzi di lancio dei Motorola Moto G5s e G5s Plus
Articolo successivoAndroid ed iOS, 5 app indispensabili per le vacanze