Huawei

Sono ormai trascorsi i giorni in cui Huawei era conosciuta solo per la produzione di smartphone a basso costo e dal budget risicato. L’azienda cinese, ora, è pronta ad entrare nella cerchia dei tre principali produttori di smartphone, dietro solo a Samsung ed Apple.

Huawei esce dal mercato entry level e sfida i colossi della telefonia

Son diversi i terminali Huawei, già in commercio, che possono battare la concorrenza delle altre case produttrici senza il minimo problema, in quanto dotati di ottime caratteristiche e a prezzi ragionevoli. Ecco spiegato il motivo per cui, l’azienda ha deciso di non continuare a produrre device destinati al mercato di fascia bassa. Questa strategia è trapelata durante l’intervista rilasciata dal CEO di Huawei, Richard Yu a Bloomberg, spiegando le ragioni alla base di questa scelta. Secondo lui, l’azienda non ricava abbastanza profitti dalla vendita di telefoni low-cost.

Ciò significa che tale modello di business non è più sostenibile e quindi, invece di continuare a sviluppare smartphone entry-level, Huawei si concentrerà di più sul mercato dei top di gamma. Realizzeranno prodotti di qualità per spedirli nei mercati dotati di un’economia valida a supportare questo tipo di vendite. I mercati destinatari saranno principalmente il Giappone, la Cina e l’Europa. La società avrà, poi, bisogno di una solida strategia per penetrare nel mercato dell’America settentrionale, specialmente negli Stati Uniti. Infatti, come molti di voi sapranno, il mercato statunitense è dominato da Samsung ed Apple.

L’amministratore delegato di Huawei ha anche affermato che il Huawei Mate 10 darà filo da torcere al prossimo iPhone, grazie alle caratteristiche premium e grazie all’ottimizzazione che verrà fornita dal nuovo processore prodotto internamente, il Kirin 970.

FONTEgizbot
Articolo precedenteLe migliori offerte Vodafone da attivare oggi, sabato 29 luglio 2017
Articolo successivoThe RockXSiri: il nuovo cortometraggio di Apple dedicato all’assistente vocale