Bill Gates & Jeff Bezos

Per anni siamo stati abituati al fatto che l’uomo più ricco del mondo fosse Bill Gates. Il patron di Microsoft domina infatti dal lontano 2013 la classifica “Bloomberg Billionaires Index” che, giorno dopo giorno basandosi sulle azioni in borsa, monitora gli andamenti finanziari dei peperoni del nostro pianeta. Nelle ultime ore, qualcosa di grosso è avvenuto. Bill Gates, dopo anni di domino incontrastato, è stato spodestato dalla prima posizione.

Ora lo scettro di uomo più ricco al mondo spetta a Jeff Bezos, fondatore e grande azionista del colosso Amazon. Il magnate ha ottenuto la posizione di leader grazie alla grande progressione della compagnia di ecommerce ed al suo ottimo rendimento in quel di Wall Street. Basta soltanto pensare che un’azione del brand – allo stato attuale dei mercati – può costare oltre i 1070 dollari.

Il cammino di Bezos per guardare tutti dall’alto verso il basso ha inizio agli albori di questo 2017. A gennaio, il capo di Amazon si trovava in quarta posizione dietro due mostri sacri come Warren Buffet ed Amancio Ortega, conosciuto ai più come il capo di Zara. Alle sue spalle c’era il più giovane multimiliardario della nostra generazione, Mark Zuckerberg.

Sicuri che Bill Gates, non si stapperà le sue costosi vesta, per la perdita della leadership, non resta altro da fare che complimentarsi con Bezos, uno dei pionieri dei tempi moderni, in grado di trasformare una piccola libreria web nel più grande negozio online del mondo.

VIAwashingtonpost
Articolo precedenteNokia 2, eccolo ritratto in nuove immagini render
Articolo successivoLG Q6, ecco quale sarà il suo prezzo ufficiale in Europa