Non è più un segreto che il nuovo Samsung Galaxy Note 8 sarà presentato il 23 agosto durante l’evento Galaxy Unpacked. La principale novità per Samsung sarà la doppia camera posteriore, adottata per la prima volta in assoluto dalla società.

Galaxy Note 8 con zoom ottico 3x

Già il fatto che Samsung, che ha sempre avuto un comparto fotografico d’eccellenza, utilizzerà una doppia camera è una notizia fantastica. Ma c’è ne un’altra che potrebbe far aumentare l’interesse: di fatto sembra che gli obbiettivi posteriori del Galaxy Note 8 saranno dotati di uno zoom ottico 3x.

Nel comporre questa doppia camera, Samsung utilizzerà: un sensore primario composto da un obbiettivo da 13 Mp grandangolare, ed un sensore secondario composto da un teleobiettivo da 12 Mp.

Già da qualche tempo sappiamo che anche il Note 8 si caratterizzerà per la presenza di un infinity display, come già visto sui top di gamma della serie S di quest’anno. Quasi sicuramente anche sul nuovo Note il sensore biometrico verrà posizionato sulla parte posteriore del device, accanto alla doppia camera. Purtroppo Samsung non è ancora riuscita ad integrare un sensore biometrico nel display, cosa che avrebbe sicuramente reso questo device più pratico e maneggevole.

Inoltre, proprio pochi giorni fa, avevamo parlato di un’altra novità molto interessante riguardo il design del dispositivo. Infatti, tramite Twitter, siamo riusciti a scoprire quali saranno le colorazioni in cui sarà presentato il Note 8: nero, grigio orchidea e blu profondo.

Non manca tantissimo tempo alla presentazione, quindi possiamo già aprire il portafogli ed iniziare a contare i soldi, visto che il Galaxy Note 8 sarà lo smartphone di Samsung più costoso di sempre.

In quanti avete intenzione di comprarlo? Fatecelo sapere con un commento.

FONTEGizbot
Articolo precedenteWhatsApp: arriva un nuovo aggiornamento con nuove funzioni per Android
Articolo successivoMeizu Pro 7: nuove informazioni prima della presentazione di domani