Nokia
Un video svela il primo top di gamma HMD

Tutti stanno ancora aspettando il vero ritorno di Nokia nel mondo mobile. Dopo gli “antipasti” che il colosso finlandese ci ha servito durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona — Nokia 3, 5, 6 e 3310 (2017) — tutti noi, utenti e addetti ai lavori, attendiamo con ansia la prossima mossa dell’azienda di Espoo. Un nuovo video ufficiale apparso sul profilo Twitter dello storico brand fa ben sperare tutti noi.

https://mobile.twitter.com/nokiamobile/status/888028361318178816/

Nonostante la brevità di questo filmato, i fotogrammi che vengono mostrati sono davvero significativi. In una meravigliosa location immersa nella natura si intravede un bravo disegnatore che con la sua fida matita inizia a buttar giù uno schizzo di quello che probabilmente sarà un futuro smartphone a marchio Nokia. Dal video in questione è possibile apprezzare almeno due caratteristiche di questo device che fra non molto potrebbe essere realizzato da HMD.

La prima caratteristica riguarda il fatto che le cornici laterali, nonché quella inferiore e superiore, sono pressoché azzerate. La seconda caratteristica è la robustezza. Verso la parte conclusiva del video si può infatti notare una mano che sfiora una roccia. Dopodiché la stessa mano sfiora la backcover di uno smartphone realizzato probabilmente in acciaio, con tanto di logo Nokia in bella vista.

Non siamo in grado di stabilire a quale smartphone allude il produttore. Il fatto che il design di questo prodotto sia in linea con gli attuali top di gamma dei competitors — LG G6 e Samsung Galaxy S8 — ci suggerisce l’ipotesi che potrebbe trattarsi del flagship ideato da HMD di cui si sta tanto parlando in questi giorni: Nokia 8. Sarà così? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

FONTETwitter
Articolo precedenteWind: dal 24 luglio al 10 settembre 2017 arriva Last Minute Summer
Articolo successivoLG G4 riceve l’aggiornamento ad Android Nougat