Motion Stills
Google rilascia sul Play Store, dopo oltre un anno dal rilascio su iOS, Motion Stills, app del team Research per creare le nostre clip video.

Finalmente, dopo oltre un anno dal suo annuncio, Motion Stills, la nuova app di Google sviluppata dal team Research, diventa disponibile anche sul Play Store dopo che, inspiegabilmente, era stata resa disponibile solo per iOS sull’App Store da ormai oltre un anno.

L’app è dunque scaricabile gratuitamente dal Play Store di Android e consente di trasformare le proprie Live Photos in GIF animate o in filmati (anche se molto brevi) sfruttando la tecnologia di stabilizzazione dell’inquadratura studiata e prodotta dai Research Lab di Mountain View. Ma come funziona Google Motion Stills? Dopo che l’utente avrà scelto le proprie foto o la propria sequenza, potrà, toccando lo schermo creare una clip della durata di tre secondi o utilizzarne una già acquisita fino ad un massimo di un minuto. Effettuato il processo, secondo i criteri artistici scelti dall’utente, il risultato potrà essere condiviso facilmente sui social network o via messaggio.

Impressionante è il risultato del sistema di stabilizzazione integrato in Motion Stills che appare in grado di eliminare ogni movimento involontario dalle riprese riuscendo a creare delle clip davvero molto fluide anche se la base di partenza non dovesse essere perfetta. L’app è compativile con tutti i dispositivi Android, smartphone o tablet, equipaggiati con Android 5.1 Lollipop o superiore. Abbiamo notato come alcuni dispositivi, pochi per la verità, nonostante montino Android 6.0 Marshmallow, non supportino ancora l’app ma Google, dal canto suo, assicura che il problema di compatibilità con questi dispositivi, tra cui figura Motorola Moto G di terza generazione, saranno presto risolti.

Vi lasciamo dunque il badge per scaricare Google Motion Stills dal Play Store, se avete il pallino dei video clip vi consigliamo di provarla perché è davvero ben fatta. Se l’app non dovesse risultare compatibile con il vostro dispositivo potete provare a scaricare ed installare l’APK direttamente dal fedelissimo APK Mirror.

Motion Stills
Motion Stills
Developer: Research at Google
Price: Free
Articolo precedenteVodafone regala 40 GB con Giga Vacanza, come scoprire se si è stati selezionati
Articolo successivoSmartphone alla guida: perché la nuova legge è sacrosanta