Nintendo Switch
Nintendo ha rilasciato l’app ufficiale per l’online della sua nuova console, Nintendo Switch online è da oggi disponibile su Play Store ed App Store con una valanga di features interessanti.

Nintendo Switch ha superato ogni previsione, la nuova console del colosso giapponese dei videogames, grazie anche alla valanga di giochi fantastici di cui può fare grande vanto, ha venduto milioni di unità in pochissimo tempo e, nonostante manchi ancora qualcosa per rasentare la perfezione (qualcuno ha detto “App di Netflix“?) Nintendo non può che essere soddisfatta del suo prodotto.

Tra le cose che mancavano, sicuramente figurava un’app per smartphone che potesse aggiungere qualcosa all’esperienza di gioco e di uso alla console Nintendo, ma oggi sia sul Play Store di Android che sull’App Store di iOS, è arrivata l’app ufficiale di Nintendo Switch dal nome inequivocabile di Nintendo Switch Online. L’app ufficiale, ancora non operativa per un problema server che, probabilmente, verrà risolto nella stessa giornata di oggi, offre due funzionalità principali: la prima riguarda la possibilità di ottenere e consultare informazioni molto precise riguardo i giochi supportati e relative statistiche, la seconda, invece, riguarda l’interazione con gli amici nell’online Nintendo tramite chat vocale, una features che verrà sicuramente molto apprezzata dai giocatori di Arms, Mario Kart 8 e Splatoon 2. L’app consente inoltre di utilizzare i social network come Facebook e Twitter per mandare inviti di gioco e messaggi tramite Nintendo Switch. Tutte queste caratteristiche al momento sono gratuite ma, ricordiamo, smetteranno di esserlo nel momento in cui l’online di Switch diventerà a pagamento. L’abbonamento per giocare online sulla piattaforma Nintendo dovrebbe fare il suo debutto ufficiale durante il prossimo anno ad un prezzo davvero basso vicino alla concorrenza, soli 4 euro al mese che diventerebbero, scontati, 8 euro ogni 3 mesi o 20 euro l’anno. L’online comporterà l’accesso a vari giochi classici usciti decine di anni fa su NES, SNES, Nintendo 64 e Game Cube, oltre alla possibilità, ovvia, di giocare online.

Se volete provare Nintendo Switch Online potrete scaricarla dal comodo badge più in basso.

Nintendo Switch Online
Nintendo Switch Online
Articolo precedenteIn Cina sono sicuri: “Apple non rinnoverà la serie iPhone SE”
Articolo successivoWind Smart 7 Gold può essere attivata dagli utenti TIM