inbox
Inbox si aggiorna alla versione 1.51

Inbox è il client email alternativo di Google che in queste ore si sta aggiornando alla versione 1.51. Alcuni utenti hanno effettuato un teardown sulla nuova release andando ad analizzare i file di sistema e il codice dell’applicazione. Grazie a questo processo è emerso come la nuova versione getti le basi per l’introduzione di alcune caratteristiche interessanti.

Gli sviluppi e gli affinamenti all’app introdotti da Google si basano sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale per la gestione di dati e messaggi. Infatti è stata introdotta una nuova gestione dei messaggi in entrata e in uscita. I messaggi più importanti saranno denominati Highlights e saranno messi in alto nell’elenco dei messaggi.

Questo meccanismo automatico sarà regolato da una serie di fattori che saranno analizzati da Inbox per determinale la posizione di ogni singola email. Verranno considerate le scadenze, l’urgenza e il testo del messaggio per un’analisi più accurata. Anche uno scambio precedente di email sarà un fattore determinante. Ovviamente sarà anche possibile impostare un messaggio importante in maniera manuale cliccando sull’apposita icona.

Inbox inoltre suggerirà all’utente eventuali email a cui abbiamo iniziato a rispondere o che abbiamo dimenticato. Verrà mostrata una notifica che ci mostrerà un messaggio che meritava una risposta che purtroppo è stato perso.

Si tratta quindi di feature molto interessanti che serviranno a migliorare di molto l’esperienza utente di questo client email e molto probabilmente anche delle versioni desktop e mobile di Gmail.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteMeizu Pro 7, presentazione fissata per il 26 luglio
Articolo successivoOfferte Vodafone da attivare oggi, 17 luglio 2017, per avere l’attivazione gratis