Facebook ha raggiunto pochi mesi fa un traguardo molto importante: 2 miliardi di utenti attivi. Il social con la “S” maiuscola ci ha sempre abituato a questi traguardi sensazionali. E, infatti, non ci stupiamo dell’enorme mole di emoji che ogni giorno gli utenti inviano sul social network e sulla relativa chat, Facebook Messenger. Nel World Emoji Day, l’evento che si tiene in data odierna attraverso il quale vengono celebrate le simpatiche faccine che popolano le nostre chat (eh già… c’è un evento dedicato anche a questo), sono stati annunciati alcuni numeri che fanno davvero ‘spavento’ ai competitors.

In occasione del World Emoji Day, Facebook ha snocciolato alcuni numeri rendendo noto che gli utenti inviano quotidianamente più di 60 milioni di emoji. Addirittura sulla chat Messenger i numeri sono ancora più grandi, e si giunge facilmente nell’ordine dei miliardi, 5 miliardi per l’esattezza. Addirittura il social network creato da Mark Zuckerberg ha riferito quali sono le faccine più gettonate dagli utenti, almeno nell’ultimo mese. Curiosi di scoprirlo?

Stando agli ultimi dati raccolti dai database del colosso di Menlo Park, gli utenti hanno utilizzato l’emoji che ride e piange allo stesso tempo oltre 332 milioni di volte. Al secondo posto troviamo una delle emoji più apprezzate degli ultimi anni, quella che ha gli occhi a forma di cuoricini. Questa faccina è stata utilizzata oltre 254 milioni di volte. La medaglia di bronzo spetta all’emoji che invia baci e cuoricini, utilizzata oltre 160 milioni di volte. E voi quale emoji utilizzate di più? Magari fatecelo sapere nei commenti.

FONTEDigital Trends
Articolo precedenteFastweb Mobile: arrivano le nuove promozioni estive 2017
Articolo successivoPassa a Vodafone: di nuovo disponibile 1000 minuti, 1000 SMS e 7 GB a 7 euro