nokia hmd 9
Nuovi leaks sul futuro top di gamma finlandese in collaborazione con HMD

Nokia 9, il primo top di gamma Android di HMD Global, potrebbe fare il suo debutto nel corso delle prossime settimane. Negli scorsi mesi si è parlato molto di questo smartphone, anche grazie ai numerosi leaks che sono stati resi pubblici da altrettante fonti internazionali. Addirittura alcuni sono già riusciti a mettere le mani sul prototipo funzionante di questo device, grazie al quale abbiamo potuto apprezzare alcune caratteristiche che, con molta probabilità, vedremo anche sul prodotto finito. Nelle ultimissime ore sono emerse anche alcune immagini leaked che mostrano le cover case del nuovo top di gamma di Nokia.

Le aziende che si occupano della produzione di questi accessori hanno in un certo senso ‘confermato’ quanto sapevamo già del Nokia 9. Ci sarà una Dual Camera posteriore posta verticalmente, il jack audio da 3.5mm posizionato sul lato superiore verso sinistra, il doppio speaker stereo e la porta USB (probabilmente) Type-C che è stata posizionata centralmente sul frame laterale inferiore del dispositivo.

Dalle nuove immagini che sono state diffuse online, è possibile apprezzare meglio anche il design di questo dispositivo. Da queste foto leaked, infatti, è possibile notare la presenza di angoli arrotondati che ricordano molto quanto visto sul Nokia 6.

La possibile scheda tecnica del Nokia 9

Le immagini che hanno ispirato la stesura di questo articolo, per ovvi motivi non possono permetterci di capire quali specifiche tecniche troveremo a bordo di questo top di gamma. Fortunatamente ci sono numerosi rumors che ci danno un’anticipazione di cosa potrebbe essere annunciato durante il keynote ufficiale.

Fra le caratteristiche tecniche citate da alcune fonti troviamo: SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6/8GB di RAM, 64GB di storage (espandibile), display da 5.3” QHD con vetro Corning Gorilla Glass 5, Dual Camera posteriore da 13MP, certificazione IP68, NFC, Bluetooth 4.2, Dual Wi-Fi e GPS.

VIAGizmoChina
Articolo precedenteLG Q6, emergono nuove informazioni sul dispositivo in arrivo
Articolo successivoHonor 9, che numeri per Huawei: il device sta davvero stupendo tutti