Se cercate un dibattito che abbia un inizio ma che non arrivi mai ad una fine, il prossimo potrebbe proprio essere uno di questi ed il sito GizBot ci ha dato una grande mano.

L’infinita lotta tra i dispositivi Android e gli iPhone non vedrà mai il culmine

L’autorevole sito GizBot ha riportato i 10 motivi per cui un utente Android non abbandonerà mai questo sistema operativo per avventurarsi in iOS ed ora ve li elenchiamo.

TANTE OPZIONI DI SCELTA
Tutti hanno qualcosa quando si tratta di Android. La gamma di smartphone Android prodotti da Samsung, HTC, Sony, Motorola e altri è davvero imponente. Inoltre, sono presenti tantissime varianti, tra cui i Dual SIM, device con telecamere rotanti e molto altro ancora.

SPENDI CIO’ CHE VUOI
E’ possibile ottenere una vasta gamma di dispositivi con design e specifiche differenti a qualsiasi prezzo. Quasi tutti possono permettersi un telefono Android e se siete in grado di spendere poco di più, nella fascia media troverete tante opzioni molto vicine ai top di gamma.

migliori smartphone 2016

PERSONALIZZAZIONI
Se ti piace personalizzare il tuo telefono, Android è l’opzione che fa per te. È possibile personalizzare qualsiasi cosa, a partire dalla tastiera per finire con il sistema operativo. Detto questo, la maggior parte delle funzionalità software più aggiornate si possono trovare su Android.

HARDWARE
Un device Android è disponibile in tantissime varianti, dipende dal budget. Se puoi, hai la possibilità di acquistare lo smartphone con il processore di ultima generazione, con più RAM, che abbia una batteria 
più capiente, uno schermo ad altissima definizione, la resistenza all’acqua e la ricarica wireless.

PLAY STORE DI GOOGLE
Quando si parla di Android, il Google Play Store è il primo che ci viene in mente. È estremamente user-friendly e offre qualsiasi tipo di app, per tutte le esigenze. Se sei uno sviluppatore, saprai che la creazione di un’applicazione è molto più semplice su Android che su iOS.

WIDGETS
I widgets sono una delle migliori funzionalità presenti in Android. Grazie a loro è possibile visualizzare tutte le informazioni in un colpo d’occhio, sulla schermata iniziale, senza dover aprire ogni volta un’applicazione.

MULTITASKING
Quando si parla di Multitasking, Android regna sovrana. Puoi semplicemente aprire una finestra in multitask e trascinarci due applicazioni, in modo da visualizzarle allo stesso tempo.

nuovo Pixel Launcher

LAUNCHER
Molti non vogliono usare la stessa interfaccia grafica per troppo tempo. Fortunatamente, Android consente all’utente di personalizzarla in base alle proprie preferenze. Si può scegliere tra una varietà di applicazioni sul Play Store, che permettono all’utente di avere miriadi di UI a disposizione e modificare il layout della Home a proprio piacimento.

ROM PERSONALIZZATA
Una volta terminato il periodo di garanzia, è possibile modificare il software personalizzato secondo le proprie preferenze. Sono tantissime le ROM clienti disponibili su Internet, con cui poter rivitalizzare il cellulare.

 

siri-google-now GOOGLE NOW

Le cose migliori in Android sono i servizi Google e la sua assistenza vocale tramite Google Now. E’ possibile ottenere tante informazioni personalizzate secondo le proprie preferenze e tramite una singola gesture. E voi cosa ne pensate?

 

FONTEgizbot
Articolo precedenteRecensione Asus Zenfone Zoom S, lo smartphone ideale per chi ama le foto
Articolo successivoWhatsapp, arriva la grande novità per aprire i link tramite Chrome ed evitare virus