Oggi in questo articolo andremo a parlare di un tema caldo, alla quale, la maggior parte degli utenti ci tengono, ovvero, come conservare la propria privacy su WhatsApp.

Chi di voi vuole evitare di far sapere se il messaggio che avete ricevuto l’avete letto,oppure no, gli consiglio di proseguire con la lettura di questo articolo. Di seguito, andremo a spiegare nel dettaglio, come disattivare la doppia spunta blu di lettura dell’applicazione WhatsApp.

Come funziona

Iniziamo per dire che la disattivazione della notifica di avvenuta lettura del messaggio, per il momento, funziona solo per le chat singole, per quelle di gruppo bisognerà aspettare ancora.

Il funzionamento della disattivazione è attivo sia per i dispositivi iOS, che per quelli Android, ed ora spiegheremo in entrambi i casi, come procedere:

  • Dispositivi iOS: per prima cosa bisogna andare su Impostazioni, dopodiché, cliccare sulla voce Account e selezionate la voce Privacy (in questa sezione si può eliminare qualsiasi informazione del vostro profilo). Arrivati a questo punto, andate sulla voce Conferme di lettura e disattivate questa funzione. Una volta che avete finito questo procedimento, eviterete di far sapere la lettura del messaggio ricevuto nelle chat singole.
  • Dispositivi Android: il procedimento è simile a iOS. Anche in questo caso, bisogna andare su Impostazioni, passando per Account e selezionare la voce Privacy. Dopodiché, cliccate sulla voce Conferme di lettura e disattivate questa funzione.

Si può disattivare ma non per i gruppi…

Vi ricordiamo che questa novità riguarda esclusivamente le chat singole, no per le chat di gruppo. Come potete notare, quando si chatta con più persone in contemporanea infatti la doppia spunta è comunque visibile. E questo anche nel caso in cui il gruppo in questione sia formato solo da due contatti. In parole semplici, fate attenzione.

Articolo precedenteOnePlus Launcher pubblicato per errore sul Play Store e ritirato immediatamente
Articolo successivoVodafone: arrivano due importanti novità per il mese di Luglio 2017