OnePlus Launcher pubblicato per errore sul Play Store e ritirato immediatamente
OnePlus Launcher fa capolino, seppur brevemente, sul Play Store

Sul Play Store compare OnePlus Launcher in versione Beta a cui potersi iscrivere, ma dopo poche ore la pagina non è più disponibile. Potrebbe essersi trattato di un errore da parte della compagnia rilasciare l’accesso in anteprima così presto, e spiegare così il perché il link del Play Store sia stato rimosso.

OnePlus probabilmente ha in serbo una nuova strategia per i suoi utenti: aggiornamenti rapidi e in tempi brevi, senza la necessità di dover attendere un update OTA. Fino ad oggi anche per aggiornare il launcher di OnePlus bisognava aspettare l’aggiornamento Over The Air dell’azienda.

Scorporando il launcher e rendendolo un’applicazione a sé stante sul Play Store l’azienda potrebbe velocizzare il processo di update. Una scelta che ha adottato anche Google per la sua politica sugli aggiornamenti. Tantissime app e funzioni sono state rese indipendenti sul Play Store così da poter avere sempre a disposizione gli ultimi aggiornamenti senza dover attendere l’onerosa compilazione dell’intera ROM Android.

 

OnePlus Launcher è il launcher di default presente su OnePlus 5, l’ultimo top di gamma presentato dall’azienda. Dispositivo che suscitato più di una critica a causa delle altissime aspettative create da Carl Pei, CEO dell’azienda.
Tra le critiche rivolte maggiormente al flagship di casa OnePlus figurano il prezzo, la fotocamera e i problemi allo schermo.

Proprio sull’ultimo punto, la voglia di voler prendere spunto da iPhone potrebbe essere stata fatale alla compagnia. I problemi allo schermo, che generano un fastidioso effetto gelatinoso quando utilizzati, sembra derivare dalla scelta di montare il display al contrario. Una soluzione tecnica adottata per poter inserire la doppia fotocamera posteriore esattamente nello stesso punto di iPhone 7 Plus.

Su una cosa però non si può davvero recriminare: OnePlus sa come ottimizzare i propri smartphone. Reputato uno degli smartphone Android più veloci, se non il più veloce, grazie alla sua estrema fluidità e fruizione. Se il launcher di OnePlus dovesse arrivare nel Play Store, con aggiornamenti più frequenti, tantissimi utenti sarebbero davvero entusiasti.

FONTEAP
Articolo precedenteCopycat minaccia i vostri smartphone Android, 14 milioni di telefoni già infetti
Articolo successivoWhatsApp: la doppia spunta blu di lettura si può disattivare