Snapchat
Snapchat

Possiamo definire questa estate come la stagione del rilancio per Snapchat dopo un lungo periodo di stallo, trascorso a vedere i principali competitors scippare metaforicamente pubblico e funzioni. Nelle scorse settimane il social aveva introdotto una funzione molto interessante, chiamata Snapchat Maps, una sorta di cartina geografica su cui localizzare storie, video e foto degli utenti iscritti.

Ora, per questo mese di Luglio, la piattaforma si prepara a lanciare un nuovo massiccio aggiornamento. Ad essere rivoluzionate, in tale circostanza, saranno proprio le storie. Gli Snap, da qui in avanti, saranno caratterizzati da nuovi tool quali i link, gli sfondi e gli effetti vocali.

I link allegati alle immagini ed ai video rappresentano sicuramente la novità più importante, anche perché si rivolgono ad una platea più vasta composta non soltanto da semplici utenti, ma anche da professionisti del lavoro. Se fino ad ora solo gli account certificati potevano allegare i link al proprio Snap, con l’update questa dote sarà rilasciata a tutti. Il funzionamento è lo stesso: per aprire il sito internet occorrerà fare swipe verso l’alto.

Le altre due novità sono più di contorno, ma non meno ben accolte. L’ingresso degli sfondi consentirà ai protagonisti di una foto di modificare a proprio piacere il contorno dell’immagine scattata. I filtri per la voce renderanno i video sempre più personali con voci di gattini, cagnolini e quant’altro.

Il nuovo aggiornamento di Snapchat è in roll out sia su Android sia su iOS.

VIAgizbot
Articolo precedenteGoogle Pixel, utenti infuriati in rete per non riuscir ad installare un aggiornamento
Articolo successivoMoto G5s e G5s Plus sempre più reali grazie alla certificazione Bluetooth SIG