Asus svela Zenfone 4 Max
La serie Max di telefoni Asus è da sempre dedicata a chi cerca la massima autonomia nel proprio cellulare

Asus annuncia ufficialmente Zenfone 4 Max, il suo battery phone dedicato a chi cerca la massima autonomia in un cellulare. La batteria da 5000 mAh integrata garantirà un uso intenso anche per due giorni consecutivi, ma non è il suo unico punto di forza.

Troviamo infatti una doppia fotocamera 13+13 Megapixel posta sul retro, con lo stesso posizionamento sulla scocca di OnePlus 5 e iPhone 7 Plus. Il resto delle caratteristiche tecniche lo pongono nella fascia media del mercato, con le colorazioni che strizzano l’occhio ad un pubblico giovane.

Asus Zenfone Max 4: arriverà in tre versioni

Il nuovo dispositivo targato Asus è stato appena presentato in Russia, mercato in cui verrà commercializzato per primo. Per la fine del mese non escludiamo che Asus possa annunciare la sua disponibilità anche in altri mercati. Tra le novità della compagnia, Zenfone AR è da oggi finalmente disponibile anche in Italia.

All’interno del nuovo Zenfone 4 Max troviamo lo Snapdragon 425 o 430 a seconda della versione, una soluzione per la fascia media con consumi energetici contenuti. La memoria interna sarà di 16, 32 o 64GB a seconda della versione. Il display è un 5.5″ con risoluzione Full-HD (1920×1080 pixels), con tasti fisici posti sotto lo schermo e un pulsante capacitivo che funziona anche da sensore d’impronte.

E’ presente il jack per le cuffie da 3.5mm, ma l’ingresso è un vecchio connettore microUSB. Zenfone 4 Max arriverà sul mercato con Android 7.0 Nougat out of the box, e la famosa ZenUI per la gestione dell’interfaccia.

Grande attenzione è dedicata al comparto fotografico. Il doppio sensore posteriore ha la possibilità di catturare foto panoramiche con un grandangolo di 120°, mentre la fotocamera anteriore da 8 Megapixel addirittura a 140°. Utilissimo quindi per scattare selfie di gruppo.

Asus Zenfone 4 Max è disponibile al preordine in Russia al costo di 13.900 Rubli, al cambio poco meno di 220€. Sono previste tre colorazioni: Gold, Pink e Black.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteWindows 10 Fall Creators Update, non ci sarà la feature Timeline
Articolo successivoTre Italia, da oggi è possibile attivare nuovamente ALL-IN Prime al costo di 7,99 Euro