Voicer for WhatsApp è un’applicazione molto semplice e utile per tutti coloro che utilizzano la piattaforma di messaggistica istantanea con una certa frequenza. È sufficiente inserire un comune messaggio vocale e fare in modo che il software da scaricare faccia il suo lavoro senza alcuna difficoltà e con estrema rapidità. Scopriamo insieme le caratteristiche principali per Voicer e i motivi per i quali un’app del genere dovrebbe essere scaricata ed installata.

Che cos’è Voicer for WhatsApp

In generale, Voicer for WhatsApp non è altro che una semplice applicazione che riesce a convertire un file audio in un messaggio di testo. Tutto ciò è reso possibile tramite una funzionalità molto immediata, che rende l’app estremamente interessante in tutte le condizioni. Con questo rapido sistema, è possibile fare in modo che un messaggio audio possa essere compreso anche in un luogo caratterizzato dalla massima confusione. Infatti, in alcuni casi è molto comodo tramutare un file vocale in uno visivo per renderlo ricevibile anche in situazioni estreme, come ad esempio in mezzo alla folla durante un qualsiasi evento di gruppo.

Come funziona Voicer

Ciò che colpisce è la facilità della funzionalità di Voicer for WhatsApp, ideale anche per tutti coloro che non sono molto avvezzi con l’utilizzo di uno smartphone o di un tablet. Il programma agisce in maniera molto semplice. È sufficiente aprire WhatsApp e pigiare sul messaggio vocale appena ricevuto da parte di un contatto. Quindi, va aperto il menù apposito di condivisione prima di andare sull’app, che ovviamente deve essere prima scaricata per entrare pienamente in funzione. Nel giro di pochi istanti, la trascrizione del messaggio diventa realtà e non bisogna fare altro che leggerlo. Chi vuole può tradurre la sequenza in tasto in una delle oltre 50 lingue disponibili nell’app. Un percorso molto facile anche per utenti che non utilizzano il cellulare con elevata frequenza.

Quanto costa Voicer for WhatsApp

Un altro aspetto molto interessante di Voicer for WhatsApp è sicuramente rappresentato dal suo costo, pressoché nullo. Sulla pagina ufficiale del programma si parla di possibili acquisti in-app e di un periodo di prova gratuito di quattro giorni, dopo il quale bisogna spendere un canone di 1,99 dollari USA. Eppure, la realtà sembra ben diversa e sicuramente può fare piacere ad un gran numero di potenziali utenti. Infatti, andando a cercare tra le varie impostazioni dell’app, non se ne trova nessuna che richiami ad un’eventuale spesa. Di conseguenza, si può dire che Voicer è totalmente gratuito.

Pregi e difetti in base alle recensioni degli utenti

Quali sono i principali punti di forza e di debolezza di Voicer for WhatsApp? Secondo quanto si nota dai feedback degli utenti, in molti apprezzano la sua capacità di funzionare al meglio in tutte le condizioni, con l’opportunità di decifrare messaggi anche alquanto complicati. I principali motivi di criticità derivano da una conversione, in alcuni casi, piuttosto lenta e laboriosa. Inoltre, l’app consente una registrazione massima di un solo minuto e in molti chiedono una funzionalità senza limiti, così come altri vorrebbero la chance di copiare e salvare il testo.

Voicer für WhatsApp
Voicer für WhatsApp
Price: Free+
Articolo precedenteVodafone: nasce la navigazione satellitare gratis grazie alla promozione Exclusive
Articolo successivoFacebook: test per la nuova UI impostazioni dell’app Android