futurama worlds of tomorrow
Immagine promozionale di Futurama: Worlds of Tomorrow

Buone notizie! Il nuovo gioco mobile Futurama: Worlds of Tomorrow – sviluppato in collaborazione con l’autore Matt Groening e con il cast vocale originale – è ora disponibile per il download gratuito.

Il gioco porta il marchio di Jam City, grazie all’operato del suo studio TinyCo, e di FoxNext Games della 21° Century Fox. Futurama: Worlds of Tomorrow presenta una storia completamente inedita, creata dallo stesso Groening, dal produttore esecutivo David X. Cohen e dagli scrittori del cartoon. Nel titolo, i giocatori si imbarcano in un’avventura galattica alla ricerca di antichi artefatti alieni per ripristinare il tessuto dello spazio dopo che viene distrutto da una delle creature più famose ed enigmatiche dell’universo: l’Hypnotoad.

Hypnotoad è sempre stato uno dei più misteriosi anfibi di Futurama“, ha dichiarato Groening in una dichiarazione. In questo gioco abbiamo finalmente imparato molto di più sulle sue abilità bizzarre e le abitudini di accoppiamento. Forse troppo di più“. Cohen aggiunge: “Portare ‘Futurama’ in una forma così nuova e ambiziosa era estremamente difficile

Il gioco riunisce l’equipaggio della Planet Express con una miscela di simulazione, combattimento e avventura. Futurama: Worlds of Tomorrow sarà aggiornato con nuovi personaggi, quest e storie con una cadenza settimanale. È free-to-play, con acquisti opzionali in-app per arricchire il gameplay (tra cui un vaso di Nixonbucks per 4,99 dollari e una pizza personale per 1,99 dollari).

I membri originali di Futurama che tornano a prestare le loro voci per il gioco includono Billy West. Tra gli altri personaggi che ha doppiato, West è la voce di Phillip J. Fry, il ragazzo delle consegne di 25 anni che si “autoiberna” accidentalmente il 31 dicembre 1999, e si sveglia 1.000 anni dopo a New York, dove riceve un lavoro di consegne intergalattiche nella Società Planet Express. Altri membri del cast includono Katey Sagal (la ciclope Leela), John DiMaggio (il robot Bender), Phil LaMarr (Hermes), Lauren Tom (Amy) e Tress MacNeille (Mom).

Jam City ha acquisito TinyCo – i cui titoli includono Marvel Avengers Academy – nel luglio 2016. Il portfolio di Jam City comprende giochi mobile quali Cookie Jam e Panda Pop, e titoli basati su licenza di proprietà intellettuale tra cui Family Guy: Another Freakin’ Mobile Game e un gioco di prossima uscita sui Peanuts.

Siamo fanatici di Futurama“, ha detto Chris DeWolfe, co-fondatore e CEO di Jam City. In quanto tali, è un vero onore per noi collaborare così a stretto contatto con Matt Groening e David X. Cohen.” La serie Futurama è andata in onda su Fox dal 1999 al 2003. La Commedia Centrale lo ha raccolto nel 2009 per altre due stagioni prima di terminare la sua corsa nel 2013 .

Futurama: Worlds of Tomorrow è disponibile per il download per i dispositivi mobili tramite iTunes App Store di Apple e Google Play.

FONTEVariety
Articolo precedenteOfferte Tre Italia luglio 2017: 1000 minuti e 10 Giga a soli 5 euro al mese
Articolo successivoTastiera laser wireless in super offerta su Lightinthebox