Asus ZenPad 3S

Negli ultimi giorni state leggendo sulle nostre pagine tanti articoli che annunciano la disponibilità di Android Nougat per tanti dispositivi (smartphone e tablet) di altrettante case (Xiaomi, Motorola, Asus e co.).

E’ proprio di Asus ora che vogliamo parlarvi. Dopo aver portato all’interno della famiglia di Nougat il ZenFone 3 Max, la casa asiatica potrà avere il privilegio di aggiornare anche un suo tablet, il ZenPad 3S 10, uno delle migliori tavolette sul mercato ascoltando le parole degli addetti ai lavori e degli acquirenti.

La versione di Android che sarà disponibile dopo il roll out definitivo del sistema operativo, sarà Android 7.0. Insieme all’OS, il sistema di BigG assicurerà ovviamente nuove patch di sicurezza per rendere l’utilizzo del dispositivo sicuro anche con la sua prossima veste.

Come per tutti gli update, anche in questo caso ci sentiamo di dare alcuni piccoli consigli a tutti coloro che sono intenzionati ad effettuare l’aggiornamento. Innanzitutto, invitiamo tutti ad avere molta pazienza, in quanto il roll out su scala mondiale potrebbe far attendere anche qualche settimane tutti i possessori del dispositivo.

In seconda analisi vogliamo suggerire due mosse da fare prima di effettuare l’update: a) liberare spazio sullo smartphone visto che l’update ad Android Nougat può occupare sino a 2GB di memoria, b) effettuare un buon backup dei propri dati al fine di non perdere informazioni e file preziosi.

VIAphonearena
Articolo precedenteTwitter, un nuovo aggiornamento dell’app per la versione Android
Articolo successivoDal cinema allo smartphone: i 5 migliori giochi su Spiderman del Play Store