Galaxy S8 Mini
Samsung potrebbe, a sorpresa, presentare Galaxy S8 Mini, una versione più compatta di S8 ed S8+ ma dall’ottimo hardware e dal prezzo ridotto!

Nonostante i prossimi arrivi di Samsung Galaxy Note 7 FE e Samsung Galaxy Note 8, il colosso coreano non è ancora pronto a passare oltre al brand S8, come avevamo annunciato mesi fa, la possibilità dell’uscita di una versione più piccola di S8, il Samsung Galaxy S8 Mini, c’era e c’è tutto’ora tanto che, pare, nelle prossime settimane l’azienda coreana annuncerà proprio l’arrivo imminente del nuovo dispositivo.

Assieme ad S8 Active dunque, siamo quasi certi dell’arrivo di Galaxy S8 Mini, modello ridotto dei più grandi S8 ed S8+ che, tuttavia, potrebbe rivelarsi un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. I rumors che si stanno inseguendo sulla rete in questi giorni, difatti, vorrebbero un Samsung Galaxy S8 Mini dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 821, al posto di Exynos 8895 o di Snapdragon 835, meno performante ma comunque estremamente valido, 4 GB di RAM, anche qui un quantitativo minore ma comunque più che sufficiente per le esigenze di chiunque, e una memoria interna a partire da 32 GB. Per quanto riguarda le dimensioni, S8 Mini non sarà poi così mini. Certamente le dimensioni, rispetto ad S8 ed S8+ saranno ridotte ma si tratterà comunque di un dispositivo che monterà un display da 5,3″ (da molti ritenuta la dimensione ideale) con il classico Infinity Display che però potrebbe presentare cornici più ampie nel lato superiore e inferiore. La fotocamera, invece, rimarrà la stessa vista su S8 ed S8+.

Certamente, trattandosi di rumors, dobbiamo prendere tutto con le pinze, ma a quanto pare potremmo davvero ritrovarci all’improvviso con l’annuncio di Galaxy S8 Mini per le mani da un giorno all’altro. Chissà che Samsung non voglia renderlo disponibile a sorpresa facendolo passare come una uscita minore. Se le specifiche dovessero essere confermate siamo certi che, ad un prezzo congruo, potrebbe far gola a più di qualche utente, staremo a vedere.

VIAPhone Arena
Articolo precedenteAndroid O: ecco quando sarà possibile aggiornare il proprio dispositivo
Articolo successivoBixby: l’assistente vocale di Samsung potrebbe non arrivare mai in Italia