batteria smarpthone

Se dovessero farvi una domanda riguardo quello che è lo smartphone più performante del mondo, voi quale risposta dareste? iPhone 7 Plus? Samsung Galaxy S8 Plus? iPhone 6S Plus? Huawei P10?

La lista si può benissimo fermare qui, anche perché gli smartphone più popolari – e più costosi! – nell’immaginario comune sono anche quelli che offrono maggiori performance. Ad andare contro questi luoghi comuni è la classifica stilata da AnTuTu. Secondo i dati raccolti (che mettono insieme tanti fattori) il cellulari migliore sul mercato come affidabilità sarebbe il nuovo HTC U11, ultimo arrivato della famiglia taiwanese.

Nel ranking di maggio l’HTC U11 va a raccogliere 180.079 punti, numero questo che vale un primato anche abbastanza incontrastato. Il secondo classificato, l’iPhone 7 Plus, è lontano circa 6mila punti. Il dispositivo di casa Apple vince in volata il gradino mezzano del podio distaccando con poche unità lo Xiaomi Mi 6 (terzo), i due neo arrivati Samsung Galaxy S8 Plus ed S8 e l’iPhone 7 standard (solo sesto in graduatoria).

Questi dati, basati su esperienze certe degli utenti, lasciano davvero stupiti se si guarda la rilevanza, anche a livello di immagine, che sta avendo l’HTC U11. Rispetto ad altri top di gamma Android presentati in questa primavera, il device di Taiwan è sicuramente passato in secondo piano. Nonostante questo, però, gli utenti sembrano davvero apprezzare il suo funzionamento.

Voi cosa ne pensate di questa classifica? Siete d’accordo sul dire che il miglior smartphone al mondo è oggi il nuovo HTC?

FONTEantutu
Articolo precedenteAmazon, sino a questa notte è possibile ottenere un buono sconto di 8 euro
Articolo successivoPac-man sta per fare il suo ritorno su Nintendo Switch