Umi ha pubblicato in queste ore un video molto interessante che mostra il design, le prestazioni durante il gioco e la durata della batteria del nuovo smartphone UMIDIGI Z1. Le differenze tra Z1 e Z1 Pro riguardano solamente lo spessore, infatti, quest’ultimo è spesso solamente 6,95mm ed è da considerare un’edizione limitata visto che sono state prodotte solamente 1000 unità.

All’interno di Umidigi Z1 è presente una batteria integrata da 4000 mAh e proprio per questo l’azienda lo definisce il più sottile top gamma presente sul commercio con i suoi 8,2mm di spessore per la versione non “Pro”. All’interno troviamo per entrambe i modelli il Mediatek MT6757 octa-core da 2.3GHz con ben 6GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. I giochi sfruttano la GPU ARM Mali-T880 MP2 da 900MHz che consente un’esperienza di gioco senza precedenti. Lo schermo è un 5,5″ con una risoluzione Full-HD ed è protetto da Gorilla Glass 4. Piccola differenza tra Z1 e Z1 Pro è anche la tecnologia impiegata per la costruzione dello schermo, infatti, il primo è SHARP IGZO mentre il secondo è un AMOLED.

Ottime anche le foto che sono garantite da una doppia fotocamera posteriore con 13MP e 5MP. La fotocamera anteriore riesce a scattare degli ottimi selfie grazie al sensore da 5MP. L’UMIDIGI Z1 grazie al processore Mediatek MT6757 Octa-core con clock a 2.3Ghz riesce ad ottimizzare la batteria con un’efficienza energetica del 25% e prestazioni di elaborazione migliori. Il design è stato pensato per le persone più esigenti, infatti, le sue forme lo rendono raffinato ed elegante grazie anche alla scocca unibody in alluminio e i bellissimi colori Passion Red e Matte Black per lo Z1 Pro e Soft Gold e Prime Gray per lo Z1.

Nel video si vedono chiaramente le prestazioni della batteria durante una normale sessione di gioco e la velocità di ricarica dello smartphone:

UMIDIGI Z1 è già disponibile per la prevendita sui principali siti come Gearbest con uno sconto di 40 dollari al prezzo di soli 266 euro. Purtroppo la versione Z1 Pro è limitata a soli 1000 pezzi e per riceverlo bisogna prima iscriversi sul sito ufficiale dove si potrà anche provare a pagare Z1 solo 9,9 dollari semplicemente tentando la fortuna.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note FE (ex Note 7), ecco i rumors sulle sue caratteristiche
Articolo successivoFacebook negli USA si aggiudica i diritti di una importante manifestazione calcistica