Google Play Music si aggiorna andando a risolvere quel fastidiosissimo problema che ne causava la chiusura

Meno di una settimana fa, Big G aveva aggiornato Google Play Music rilasciando la versione 7.9.4920, release che introduceva il supporto ad Android O e una vista riguardante la cronologia delle ricerche completamente rinnovata. Questa release oltre a questa features nascondeva però un bug molto fastidioso. Il bug riguardava il Bluetooth che portava ad una chiusura anomala dell’app.

Dopo l’aggiornamento, molti utenti hanno iniziato a lamentarsi della chiusura inaspettata dell’app subito dopo la sua apertura. Il problema sembra essere abbastanza diffuso e sembra non esser legato ad una specifica versione di Android o ad uno specifico device o brand di devices. Google ha lavorato alla correzione di questo bug ma qualora vogliate attendere l’aggiornamento ufficiale e comunque vogliate continuare ad usare Google Play Music, vi è una soluzione “banale” che porta alla risoluzione del problema

pare che il Bluetooth sia la causa di questi arresti anomali

Qualora tentiate di avviare Google Play Music mentre è collegato un dispositivo Bluetooth, l’applicazione al 99% andrà a crasharvi. Basterà disattivare la connessione Bluetooth prima di aprire l’applicazione e con buona probabilità riuscirete ad usarla senza problemi.

Ecco come fare per disattivare la connessione Bluetooth del telefono: Dal dispositivo entrare nel menù delle Impostazioni, trovate il pannello relativo al Bluetooth e spegnetelo portando l’interruttore su off .

Una volta fatto, provate a riaprire Google Play Music.

Google ha messo a punto un fix per risolvere il bug relativo il Bluetooth. La correzione viene rilasciata con una nuova versione di Play Music, la 7.9.4921, disponibile sul Play Store . 

Le note di rilascio includono soltanto la dicitura “bug fix” e secondo i rapporti, pare che il problema sia stato risolto.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteGalaxy S9 sarà disponibile in due varianti: Snap 845 a 7nm e Exynos 9810 a 8nm
Articolo successivoSamsung Galaxy S8: aggiornamento TouchWiz, ancora lag e problemi