Mozilla ha finalmente lanciato Firefox Focus anche su Android, dopo la presentazione alla fine dello scorso anno esclusivamente su iOS, da ora è disponibile anche nel Play Store.

Firefox Focus arriva sui dispositivi Android: ecco le caratteristiche principali

Firefox Focus è un browser molto semplice e diverso. Mentre altri browser utilizzano una modalità privata come funzione separata, Focus è permanentemente in modalità privata. Ciò significa che ogni sessione è nascosta ed il browser non tiene traccia delle tue ricerche specifiche o dei cookie. Una volta effettuata la navigazione, sarà possibile cancellare il contenuto e fare pulizia dei vari siti cliccando semplicemente sul pulsante del cestino, inserito in maniera chiara ed accurata all’interno del browser. Per mantenere le cose il più semplice possibile, non esistono supporti per schede o segnalibri.

Focus è anche capace, tra le varie possibilità, di bloccare automaticamente gli annunci, i tracker analitici e le attività social. È inoltre possibile migliorare le prestazioni bloccando i font web. La versione su iOS ha la possibilità di bloccare gli annunci per Safari, mentre tale funzione non è disponibile per Android.

Ma la versione Android ha una funzionalità in più, mostra, infatti il numero di annunci e di contenuti bloccati nella pagina ed un pulsante permette di disattivare il blocco di quel determinato contenuto nel menù. C’è anche una notifica fissa quando l’applicazione è eseguita in background,cliccabile per cancellare immediatamente il browser.

Firefox Focus potrebbe non essere un browser per tutti a causa del suo set di funzionalità ridotto, ma può essere un browser ideale per quando si desidera aprire collegamenti tramite altre applicazioni o semplicemente un browser semplice e sicuro.

Firefox Focus Browser
Firefox Focus Browser
Developer: Mozilla
Price: To be announced
Articolo precedenteCaltech inventa la fotocamera senza lenti: ecco come funziona
Articolo successivoGear VR: il visore di Samsung riconoscerà i volti degli utenti