Samsung galaxy folder 2
I flip-phone sembravano morti, con il loro design iconico ormai incompatibile con gli smartphone moderni: Samsung però ha deciso di rischiare

Samsung è al lavoro su Galaxy Folder 2, il suo prossimo flip-phone con a bordo Android 6.0 Marshmallow: un omaggio al passato con una veste rinnovata. Samsung continua infatti a produrre smartphone con design a conchiglia in Corea del Sud, nonostante il design classico degli smartphone sia da anni quello standard di taglio “bar”, per gli anglofoni.

Confermando le passate indiscrezioni, purtroppo questo Galaxy Folder 2 non avrà una scheda tecnica al top. Il prodotto si rivolge piuttosto ad una clientela con esigenze da fascia medio-bassa, strizzando l’occhio al pubblico femminile.

Samsung Galaxy Folder 2: Snapdragon 425 e schermo da 3.8″

Davvero notevole la differenza di specifiche tra il top di gamma Galaxy S8 e questo Folder 2. Troviamo infatti uno smartphone con processore Snapdragon 425, display da 3.8″ touch, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il sistema operativo a bordo è anche una versione piuttosto vecchiotta di Android Marshmallow.

A muovere il tutto ci sarà una batteria da 1950 mAh, apparentemente sottodimensionata. Sospettiamo che il processore e il display non saranno così energivori da richiedere una capacità maggiore.

Infine, parliamo del prezzo. Samsung Galaxy Folder 2 verrà commercializzato solo in Corea del Sud (per il momento, NdR) ad un prezzo di circa 250€. La domanda è: voi spendereste così tanto per un flip-phone dalla scheda tecnica di fascia bassa? Fateci sapere nei commenti.

VIAAP
FONTESamsung
Articolo precedenteLenovo pronta a sviluppare un notebook con schermo flessibile
Articolo successivoOnePlus 5 eredita lo schermo del 3T: due device con lo stesso pannello