Steam
L’account Twitter di PayPal UK ci svela la data di inizio dei saldi estivi di Steam. Preparate portafogli e carte di credito, Gabe ha bisogno di noi!

Buone notizie per tutti gli appassionati di videogames, specie per coloro i quali fanno del PC la loro “console” principale. Come di consueto, Steam, la piattaforma online più grande e più diffusa per quanto riguarda la compravendita di videogames per PC, arrivata l’ultima parte del mese di giugno, proclama l’inizio dei famosissimi saldi estivi. L’occasione è ghiotta per tutti gli appassionati in quanto i saldi estivi di Steam sono davvero l’albero della cuccagna per molti, è difatti possibile trovare quel gioco che stavamo bramando ormai da mesi, finalmente in fortissimo sconto ed è dunque molto raro che un vero videogiocatore PC non sfrutti l’occasione.

I saldi estivi, così come quelli invernali del periodo natalizio, sono sempre molto attesi perché, al contrario di quanto avviene nei ciclici saldi che la piattaforma di Valve propone, sono quelli dove gli sconti sono maggiori, in alcuni casi davvero super vantaggiosi.

Così come è accaduto però in altre occasioni in passato, non è Valve ad annunciare per prima la data di inizio dei saldi ma un insospettabile PayPal. Il servizio di pagamenti online (ai quali Steam si affida praticamente dall’inizio della sua storia per garantire pagamenti in sicurezza ai propri utenti) ha svelato tramite il proprio account Twitter UK ufficiale la data di apertura dei saldi che, udite udite, fa riferimento a domani, 22 giugno, alle ore 19.00 (ora italiana).

https://twitter.com/PayPalUK/status/877209458643845120

Gli utenti PayPal britannici, non sappiamo se saremo coinvolti anche noi italiani, potranno usufruire, se effettueranno gli acquisti tramite PayPal, anche di un ulteriore sconto di 5 sterline sui propri acquisti.

Valve non ha ancora confermato ma, considerando la situazione e soprattutto i precedenti, possiamo ritenere corrette le previsioni di PayPal, quindi tenete pronti portafogli e carte di credito, da domani sera si spende!

Articolo precedentePlayStation Store: Nex Machina, Get Even e tanti altri giochi in arrivo
Articolo successivoApple contro i leaker: seminario interno contro la fuga di notizie