In tantissimi aspettano che Google presenti il nuovo Pixel 2, la cui presentazione però è ancora lontana. Nonostante questo però, i render e i rumor che circolano in rete sono tantissimi.

Negli ultimi giorni è apparso su Youtube un video concept del dispositivo, in cui viene mostrata sia la costruzione dello smartphone di Google, sia le sue specifiche tecniche. Video in cui si può anche notare come il dispositivo dovrebbe essere dotato di una doppia camera posteriore da 12 Mp.

Google Pixel 2: ecco il video concept

Questo piccolo video concept è stato realizzato dal team DBS DESIGNING, il quale ha immaginato uno smartphone completamente diverso dalla prima generazione. La filosofia adottata per lo smartphone è quella che in molti stanno seguendo, ovvero sfruttare al massimo gli spazi per un display più grande possibile.

Infatti guardando i concept possiamo vedere come la superficie sia quasi interamente occupata dal display da 5.7″ con definizione QHD+. Le uniche piccole cornici presenti si trovano sul lato inferiore e superiore. Quest’ultima ospiterà la camera frontale da 7 Mp assieme ai sensori di luminosità e prossimità.

Sulla parte posteriore invece troviamo una doppia camera con orientamento verticale e risoluzione da 12 Mp. Sotto di essa troviamo il sensore biometrico.

Ancora non sappiamo quale sarà il processore a bordo del Pixel 2, ma molto probabilmente si tratterà di uno Snapdragon 835, se non 836. In ogni caso, ad supportare il SoC ci saranno ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata.

La batteria promette bene, infatti con la capacità di 3800 mAh e la compatibilità con la carica rapida sembra assicurare un’ottima autonomia. Il sistema operativo sarà Android 8.0.

Non si sa ancora molto sul prezzo, che (vista la qualità del prodotto) ci aspettiamo essere abbastanza elevato.

Articolo precedenteWind contro TIM, quale offerta scegliere per Giugno 2017
Articolo successivoJDI avvia la produzione dei pannelli da 6″ con rapporto di forma 18:9