twitter

Anche se Twitter tra i social network è quello più in affanno, la sua applicazione per smartphone e tablet – proprio come le piattaforme di Facebook, Instagram e Snapchat – continua ad aggiornarsi con grande frequenza e continua ad offrire sempre maggiori novità a tutti gli utenti. Questa volta vi presentiamo una funzione da poco introdotta per tutti i possessori di un device Android.

Effettuando l’update dell’app sarà infatti possibile utilizzare la “Modalità Notturna”, ossia un tool che è attivabile automaticamente a partire dal tramonto e sino all’alba del giorno dopo. La “Modalità Notturna” di Twitter consiste nel rimodulare la luminosità dello schermo in base alle caratteristiche della luce e al modificare leggermente volume ed intensità delle notifiche.

Per attivare questa funzione gli utenti dovranno semplicemente rivolgersi al menù delle impostazioni, cliccare la voce  “Impostazioni e Privacy”, poi successivamente “Suoni e Display” e fare tap sulla voce “Modalità notturna”. A questo punto un piccolo tool ci chiederà se rendere automatica la selezione. Una volta fatta questa operazione, non sarà più necessario effettuare tutti i passaggi e la funzione sarà attivata da sola ogni dì.

La nuova veste di Twitter è in roll out su tutti i dispositivi Android, dopo essere stata parte della versione beta. Se siete interessati, vi invitiamo a verificare la presenza del nuovo aggiornamento.

VIA9to5google
Articolo precedenteEcco come realizzare il teaser perfetto secondo il team Honor Italia
Articolo successivoFirefox Focus, arriva il browser mobile che punta alla sicurezza